La moda degli unicorni sembra non avere fine. Dopo le ciabatte e il pigiama, ora arrivano gli smarties edizione unicorno, una versione speciale dei popolari confetti di cioccolato dedicata al mitico animale.

Già dalla confezione si nota la singolarità dell’edizione: una busta color pastello con disegnato un unicorno e al cui interno si trovano degli smarties rosa e blu.

Gli italiani rimarranno però delusi: questa speciale edizione degli smarties è disponibile infatti solamente nel Regno Unito, e venduta esclusivamente nella catena di supermercati inglese Asda.

Come si legge nel comunicato di Nestlé, gli Unicorn Edition Smarties saranno venduti nei centri commerciali Asda per una sola settimana, a partire dal 14 giugno. Il prezzo? 1 dollaro a sacchetto.

Stephanie Scales, Brand Manager di Smarties, ha affermato:

“Siamo davvero entusiasti nel lanciare Unicorn Smarties condividendo una confezione in linea con il trend di tutti coloro che sono rimasti sotto l’incantesimo degli unicorni e che così possono condividerlo con familiari e amici. Gli Smarties sono innanzitutto colore e se si è grandi fan del coloratissimo mondo degli unicorni questi saranno dei perfetti e instagrammabili accessori per l’estate, da usare per qualsiasi cosa, dai viaggi fuori porta alle ricette creative”

Questa speciale edizione smarties è solo l’ultima di una serie di prodotti lanciati da Nestlé in risposta alle tendenze di mercato. Ad esempio, il colosso svizzero a gennaio ha commercializzato la linea premium Les Recettes de L’Atelier e ad aprile un KitKat con cioccolato Ruby (cioccolato rosa).

Uno dei dolci più antichi della storia, gli Smarties sono ufficialmente nati nel 1937, quando l’azienda dolciaria Rowntree’s (ora di proprietà di Nestlé) rinominò quelli che all’epoca erano conosciuti come Chocolate Dragée o Chocolate Beans. Dal 2006 i confetti di cioccolato firmati Nestlé vengono colorati senza aromi artificiali e coloranti artificiali. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!