La modella Ashley Graham, 34 anni, ha raccontato in un saggio personale per la rivista Glamour la sua esperienza con il parto, in cui ha sperimentato un’emorragia.

Ashley Graham ha partorito i suoi due gemelli, Roman Ervin e Malachi Ervin, a gennaio: la modella ha rivelato di aver “perso litri di sangue” e di non essere stata in grado di “camminare per una settimana” dopo le ore strazianti del parto.

Graham, che ha anche un altro figlio, Isaac Ervin, di due anni, ha raccontato di essere andata alla toilette alle 3:45 del mattino pensando di aver bisogno di andare al bagno, invece ha partorito il piccolo Malachi. A due ore e sette minuti di distanza la modella ha partorito il secondo gemello, Roman, nella vasca da bagno del suo appartamento, circondata da medici e professionisti. “All’inizio stavamo tutti festeggiando. Non potevamo credere che il mio travaglio fosse durato solo tre ore e mezza“, ha detto Graham. “Poi ho guardato la mia ostetrica e ho detto: “Non mi sento bene. Penso di aver bisogno di sdraiarmi”, e sono svenuta“.

La modella ha dichiarato di non ricordare niente di quello che è accaduto, a parte di essere stata schiaffeggiata piano sulla guancia dai medici per farla riprendere. Quando finalmente la modella si è ripresa, tutti hanno cercato di rassicurarla: “Continuavano semplicemente a dirmi: ‘Stai bene. Stai bene. Stai bene.’ Non volevano dirmi, in quel momento, che avevo perso litri di sangue, non volevano dirmi che una delle ostetriche doveva girarmi, premere il dito proprio sopra l’osso della mia vagina per cerca di fermare l’emorragia“, ha raccontato Graham. “E non volevano dirmi che la vena del mio braccio continuava a collassare e non potevano inserire l’ago per il Pitocin, quindi avevano dovuto metterlo nella mia mano“.

La modella ha detto che, in quel momento, non riusciva né a sedersi né a gattonare, perciò è stata fatta rotolare su un letto estraibile ed è rimasta distesa a riposo per quattro giorni di fila. Graham ha aggiunto di non essere riuscita a camminare per una settimana e che non è uscita di casa per due mesi. “Le mie ostetriche mi controllavano ogni giorno“, ha aggiunto. “Continuavo a dire loro: ‘Mi avete salvato tutti. Dio mi ha salvato. Questo è un vero miracolo“.

Graham ha anche rivelato per la prima volta di aver subito un aborto spontaneo nel febbraio del 2021, dopo essere tornata a New York dal Nebraska, dove la sua famiglia risiedeva nella casa di sua madre durante il lockdown. “È stato devastante; mi è sembrata una delle più grandi perdite che avessi mai avuto… E ho capito a quel punto cosa hanno passato tante altre mamme“, ha dichiarato.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!