Balenciaga ha fatto di nuovo parlare di sé: nelle ultime ore, la casa di moda francese ha proposto un braccialetto a forma di rotolo di scotch per pacchi che sta facendo molto discutere sul web e non solo.

L’accessorio, attualmente non in commercio, è apparso durante una sfilata della collezione autunno-inverno 2024 della casa di moda, ma non compare ancora nel sito ufficiale di Balenciaga né sui social. A fornire un primo piano del braccialetto-scotch è però un video girato alla Paris Fashion Week e postato dal celebre profilo TikTok di moda @highsnobiety, il quale ha mostrato la nuova creazione della maison agli utenti chiedendo loro se lo avrebbero mai indossato.

Come possiamo vedere dal video, il braccialetto in questione è un normale rotolo di nastro adesivo, con l’unica differenza di avere il nome del brand stampato all’interno dell’anima in cartone. A far discutere, però, è il prezzo: stando a quanto riportato da alcuni utenti di X, il costo dell’accessorio si aggirerebbe infatti intorno ai 3000 euro.

In moltissimi gli utenti indignati, i quali hanno lasciato sui social commenti come: “I ricchi hanno un sacco di voglia di sentirsi poveri”. Qualcuno, invece, la prende con ironia, scrivendo: “Ne ho appena comprato uno… ma viene da un piccolo marchio indipendente chiamato Scotch”.

Balenciaga ogni anno propone roba presa dal cassetto della spazzatura”, scrive invece un altro utente: questa, infatti, non è la prima volta che il brand francese propone accessori di uso quotidiano come capi di alta moda. A far discutere, pochi mesi fa, la Gonna Towel, una gonna realizzata con il tessuto di un asciugamano da doccia e venduta alla ‘modica’ cifra di 695 euro. Negli anni scorsi, inoltre, il brand guidato da Cédric Charbit ha proposto la borsa realizzata a mo’ di pacco di patatine Lay’s, la tote ispirata alla shopper bag di Ikea e, in tempi più recenti, la sacca a forma di spazzatura, tutte con prezzi a quattro cifre.

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