Beatrice Luzzi: "Ho sacrificato la carriera per i miei figli, messi al primo posto"

L'ex protagonista di Vivere, arrivata seconda al Grande Fratello 2023-2024, ha parlato della sua decisione di dedicarsi ai suoi ragazzi, Valentino ed Eia, ora vorrebbe lavorare in modo più stabile.

Beatrice Luzzi è stata certamente una grande protagonista del Grande Fratello 2023-2024, in grado di superare più di cento nomination, a eccezione del televoto finale, quello che ha decretato Perla Vatiero vincitrice del reality. La seconda classificata è stata spesso apprezzata dal pubblico per la sua schiettezza, emersa anche quando ha sottolineato come la decisione di partecipare al programma fosse dettata anche da una carriera che non era nel suo momento di maggiore successo.

Negli ultimi anni si era dedicata soprattutto a un  altro ruolo in Tv, ma dietro le quinte, come autrice de L’Eredità, anche se è stato soprattutto a fine anno ’90 che era diventata popolare in veste di attrice, con il ruolo di Eva Bonelli nella soap Vivere.

L’esperienza nella trasmissione condotta da Alfonso Signorini è stata per lei tutt’altro che facile, non solo per l’atteggiamento pesante che hanno spesso avuto gli altri inquilini con lei, ma soprattutto perché è stata costretta a lasciare la Casa per qualche giorno, in seguito alla scomparsa del papà, l’architetto Paolo Luzzi. Dopo una fase di indecisione iniziale, però la 53enne ha deciso di rientrare, spalleggiata anche dai suoi familiari, compreso il genitore che se n’era andato da poco.

Al settimanale Chi l’artista ha parlato dell’affetto che la lega ai suoi figli, Valentino ed Elia, 15 e 13 anni, e della decisione di mettere in secondo piano la sua carriera per dedicarsi a loro. “Adesso che i ragazzi sono cresciuti,  posso approfittare di tutta la meraviglia dell’infanzia che mi hanno trasmesso e finalmente tornare alla mia natura artistica. E, quell’investimento, posso riscuoterlo. Ho messo i ragazzi al primo posto, l’ho fatto perché sapevo che doveva essere così, è il motivo per cui ho aspettato tanto ad avere figli. Ho avuto la fortuna di trovare l’uomo giusto al momento giusto, quando ero pronta a dedicarmi ad altre vite”. 

Decisamente sereno il rapporto con il papà dei due ragazzi, il giornalista Alessandro Cislin, con lui ha mostrato un grandissimo feeling nei mesi trascorsi nella Casa. Pur essendo separati, i due sono davvero legatissimi: “Con Alessandro ci siamo separati per modo di dire, siamo una famiglia a due piazze – ha spiegato  a Silvia Toffanin, ospite di VerissimoAbbiamo preso la seconda piazza nell’ottobre del 2019 e da allora non ho avuto nessun flirt. Abbiamo avuto un rapporto coi ragazzi talmente assoluto che è una forma di fedeltà a loro, di esclusività. Non ho sentito la necessità di guardarmi intorno in quegli anni. Fino a quando non sono entrata nella Casa del Grande Fratello e mi sono distratta dopo tanti anni di devozione alla maternità”. 

L’artista non esclude di innamorarsi di nuovo, pur continuando a mettere in primo piano i ragazzi: “Mi concedo un po’ di tempo per capirli, voglio restare in ascolto. In questi mesi sono stati da soli e sono cresciuti, io invece sono regredita e sono tornata alla mia natura un po’ selvatica. Piano piano torneremo a un nuovo equilibrio e vediamo dove ci porta il cuore”. 

A sorpresa, ora sarebbe disposta a prendere in considerazione l’idea di sposarsi se arrivasse il grande amore: “Non mi sono mai voluta sposare. Inizio a pensarci adesso al matrimonio, alla mia età – ha detto – perché al massimo sono rimasti una trentina d’anni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!