Dopo il lutto per la scomparsa del padre che l’ha costretta all’uscita temporanea dal programma, Beatrice Luzzi è rientrata come concorrente nella casa del Grande Fratello. L’attrice è sicuramente uno dei personaggi più controversi di questa edizione che, dopo il repulisti voluto da Piersilvio Berlusconi, aveva promesso di lasciare molto meno spazio al trash in nome di contenuti più profondi; eppure proprio quanto accaduto a Luzzi ha dato modo, ad alcuni dei suoi coinquilini, di rivelarsi tutt’altro che eleganti nel rispettare il suo lutto.

Letteralmente “detestata” da alcuni dei concorrenti che con lei condividono da settembre la casa di Cinecittà, Luzzi ha fatto il suo ingresso fra lo stupore generale, le lacrime degli amici più affezionati, come Fiordaliso, e le facce perplesse di chi invece con lei in questi mesi si è sempre scontrata.

In occasione della sua uscita alcuni dei concorrenti non hanno perso occasione per rimarcare l’astio nutrito nei confronti dell’interprete di Vivere, dimostrando di non avere il benché minimo rispetto del lutto che stava vivendo in quel momento.

È capitato, ad esempio, che la romana Anita Olivieri chiedesse di organizzare un aperitivo, o che la fotografa Letizia Petris si lamentasse per la mancanza di attività voluta dagli autori del reality proprio in segno di cordoglio a Luzzi; oppure che il bidello Giuseppe Garibaldi, che peraltro con Luzzi ha avuto un breve flirt, abbia finto di baciare una marionetta ridendo sguaiatamente. Una mancanza di empatia e di partecipazione, con alcune eccezioni (come Rosanna Fratello o Massimiliano Varrese che hanno chiesto di festeggiare il compleanno di quest’ultimo in maniera molto più sobria), che anche il conduttore dello show, Alfonso Signorini, ha tutt’altro che gradito, rimarcandolo sia sui suoi social che durante la diretta del lunedì di ieri sera.

Vedere che a poche ore la preoccupazione di qualcuno di voi era ‘Oh ma i popcorn dove sono? La festa mica finisce!’, sentire questo a me ha disturbato – ha affermato il giornalista rimproverando gli inquilini della casa – Io non vi chiedo mica di piangere o di esprimere un dolore che non sentite, io vorrei dirvi semplicemente che anche se uno può non andare d’accordo, può arrivare a detestare, di fronte a un lutto bisogna fare un passo indietro, bisogna, secondo me, avere rispetto.

Le polemiche, però, sembrano tutt’altro che finite, visto che, già quando il rientro in casa di Beatrice Luzzi era solo un’ipotesi che girava fra i suoi coinquilini, alcuni non si erano detti d’accordo con questa eventualità giudicandola “ingiusta”, poiché l’attrice, fuori dal contesto del reality, avrebbe avuto l’opportunità di incontrare delle persone, cosa contraria al regolamento del gioco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!