Di Belen Rodriguez ultimamente i giornali di gossip hanno parlato molto per via della nuova separazione da Stefano De Martino e l’inizio della relazione con Elio Lorenzoni, una situazione che, se per i rotocalchi rosa è una vera manna dal cielo, la showgirl argentina ha invece definito “complicata”. Questo, infatti, il senso della risposta dato a una follower che sotto una delle ultime immagini postate ha notato il vistoso dimagrimento di Rodriguez.

Fonte: instagram @belenrodriguezreal

La showgirl ha spiegato di aver perso 7 chili nonostante mangi “come una pazza”, proprio perché gli ultimi mesi trascorsi sono stati difficili, ma la realtà è che non avrebbe affatto avuto il bisogno di giustificare il proprio aspetto fisico. Rispondere alla follower, e farlo in quel modo, è stata una sua scelta, ma non c’è l’obbligo, neppure se si è personaggi pubblici, di dover dare continuamente conto agli altri di un aumento/perdita di peso o una qualunque altra condizione fisica.

Occorre ribadire che non per forza un corpo grasso che dimagrisce è sano, così come non lo è a prescindere un corpo “troppo magro” che ingrassa. Magri o grassi che siano, i corpi delle persone sono qualcosa la cui salute ed estetica non dovrebbe essere questionata né diventare oggetto di inquisitorie, allusioni o domande esplicite, e gli unici deputati a farlo, nel caso, sono i professionisti che si occupano di questo, laddove la persona interessata ne chieda il parere.

Invece, molte persone sono tuttora ancorate a degli stereotipi fisici in base ai quali credono di poter desumere lo stato di salute generale degli altri, e si sentono soprattutto in diritto di poter giudicare tranquillamente, a maggior ragione se si tratta di personaggi pubblici, cosa che, nell’immaginario collettivo, non contempla il concetto di privacy o di sensibilità.

Quali che siano le ragioni per cui Belen Rodriguez è dimagrita, la verità è che non avrebbe dovuto spiegare nulla a nessuno, né sentirsi in difetto qualora avesse deciso di non farlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!