Bella Ramsey ha di recente rivelato che in passato le sono stati negati diversi ruoli in vari film perché il suo aspetto non corrispondeva a quello classico hollywoodiano.

Bella, che si definisce non binaria e ha solo 19 anni, ha già ottenuto ruoli molti importanti. Da Lyanna Mormont in Game of Thrones a quello più recente Ellie in The Last of Us. Ha però dichiarato, in una recente intervista, che da bambina si è vista chiudere molte porte in faccia a causa del suo aspetto.

Al magazine GQ ha ammesso che gli agenti dei casting erano riluttanti a offrirle dei ruoli perché non aveva, secondo loro, l’allure della classica star hollywoodiana.

15

“In una delle mie prime audizioni mi è stato detto che piacevo davvero al regista, ma non ho ottenuto la parte perché non avevo il ‘look hollywoodiano’”, ha spiegato in una clip diventata virale. Dal momento che all’epoca dei fatti Bella era solo una bambina, sentirsi dire quelle cose deve essere stato molto duro per lei, che però non si è arresa e ha continuato a fare provini.

I creatori della serie The Last of Us, Craig Mazin e Neil Druckmann, sono stati rigorosi nel processo di casting e hanno guardato oltre 100 audizioni. Ma è stata proprio Bella a catturare la loro attenzione. “Ciò che rende Ellie [il personaggio interpretato da Ramsey] così affascinante è che è timorosa ma possiede l’esuberanza di una bambina. Ha anche questa strana, triste, pesante, meravigliosa saggezza”, hanno riferito. “Quello che cerchi mentre fai i casting è quella persona che a prima vista ti fa dire: “Ok, fatto, abbiamo trovato la persona giusta”. E quella era Bella”.

“Prendere parte a una serie è un vero rischio, perché se la odi sarai comunque legato ad essa per anni. E non volevo essere legata a qualcosa che non mi piaceva”, ha detto Ramsey. “Ma, onestamente, continuerei a farla per anni.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!