Annie Wersching, 45 anni, si è spenta durante la mattinata di ieri 29 gennaio 2023 a Los Angeles per un cancro contro cui lottava da anni.

La notizia della morte di Wersching è stata divulgata dal suo addetto stampa all’Associated Press. L’attrice, come riporta Deadline, ha avuto la diagnosi nel 2020, ma il tipo di cancro non è stato specificato.

Scomparsa giovanissima, ma con una lunga carriera alle spalle, Annie Wersching ha recitato in numerose serie tv e film.

L’attrice ha raggiunto il successo anche nel mondo dei videogiochi: Wersching, infatti, ha dato la voce e il volto al personaggio di Tess nella serie di videogame The Last Of Us, uno dei videogiochi più celebri a livello globale, in cui Tess ha un ruolo centrale a livello di trama.

Nell’acclamata serie HBO The Last Of Us, adattamento televisivo del popolare videogame, a dare il volto a Tess è l’attrice Anna Torv. La serie ha avuto subito un successo eclatante, tanto che HBO ha recentemente annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Wersching ha recitato in Bosch, Timeless, Streghe (Charmed), Supernatural e Cold Case. Inoltre, ha interpretato Renee Walker nelle stagioni 7 e 8 di 24. L’attrice ha poi recitato in The Vampire Diaries, Runaways, Extant e The Rookie.

Uno dei suoi ultimi e più celebri ruoli è stato nella seconda stagione di Star Trek: Picard, esattamente due decenni dopo il suo debutto sul grande schermo in un episodio di Star Trek: Enterprise.

Su Twitter, Naughty Dog e Neil Druckmann hanno ricordato l’amica e collega scomparsa, condividendo una campagna di raccolta fondi su GoFundMe per supportare la famiglia di Annie Wersching in questo momento difficile.

L’attore Stephen Full, marito di Annie Wersching, ha rilasciato una dichiarazione, come riporta Deadline: “Oggi c’è un buco cavernoso nell’anima di questa famiglia. Ma lei ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Trovava la meraviglia nel momento più semplice. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ci trovi. Andate a cercarla. È ovunque“.

Wersching, nata e cresciuta a St. Louis, lascia il marito e i figli Freddie, 12 anni, Ozzie e Archie Full, 4 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!