Lisa Loring, l'originale Mercoledì Addams, è morta a 64 anni

Lisa Loring, l'originale Mercoledì Addams dell'adattamento televisivo del 1964, è morta a 64 anni a causa di un ictus. "Se n'è andata serenamente".

Lisa Loring aveva solo 5 anni quando ha interpretato la prima Mercoledì Addams nell’adattamento televisivo del 1964, La famiglia Addams, andata in onda fino al 1966, il primo adattamento dei macabri e iconici personaggi dei fumetti del New Yorker creati da Charles Addams.

La notizia della morte di Loring è stata divulgata da sua figlia, Vanessa Foumberg, che ha dichiarato a Variety che Lisa Loring è morta a causa di un ictus sabato sera in ospedale circondata dalla famiglia. “Se n’è andata serenamente con entrambe le figlie che le tenevano le mani“, ha detto.

Lisa Loring ha interpretato la prima Mercoledì Addams non solo nella serie tv del 1964, ma anche nello speciale di Halloween Halloween with the New Addams Family, film del 1977, fissando uno stile ben preciso della primogenita della famiglia Addams, una ragazzina pallida con le treccine e una spiccata vena goth.

La danza di Loring nella serie tv, chiamata “The Drew” ha ispirato il ballo di Mercoledì Addams nella nuova serie Netflix Wednesday, Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

Il personaggio di Loring era di carattere dolce ma cupo e aveva la tendenza a collezionare animali da compagnia inquietanti, tra cui un ragno vedova nera di nome Homer e una lucertola di nome Lucifero, e si divertiva a giocare con una bambola senza testa.

Lisa Loring, nata nelle Isole Marshall, ha recitato anche nella sitcom The Pruitts of Southampton e nel dramma spionistico The Girl from U.N.C.L.E., prima di ottenere un ruolo ricorrente in As the World Turns, una soap opera di lunga durata.

Loring ha anche lavorato come truccatrice sul set del film per adulti Traci’s Big Trick.

L’attrice si è sposata tre volte. Dal primo matrimonio nel 1973 con Farrell Foumberg sono nate le due figlie di Loring, Marianne e Vanessa Foumberg. Dal 1981 al 1983 è stata sposata con Doug Stevenson, e nel 1987 ha sposato l’attore Jerry Butler, da cui ha divorziato nel 1992.

Lisa Loring lascia le figlie Marianne e Vanessa Foumberg e due nipoti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!