A Urgnano, Bergamo, la cittadina si stringe alla famiglia di Camilla Ceresoli, una ragazza di 17 anni deceduta nel sonno la notte tra sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio a causa di un arresto cardiaco.

La sera di sabato 24 febbraio Camilla Ceresoli era uscita con il fidanzato per una cena a Treviglio, e il padre della ragazza, Massimo Ceresoli, dirigente della Asd Oratorio Urgnanese calcio, li aveva poi raggiunti per riportarli a casa. A Bergamo News l’uomo ha detto che sua figlia “Stava bene. Era così bella, era il mio amore”.

Camilla Ceresoli, come ha dichiarato il padre, era una ragazza dinamica appassionata di cavalli e di scrittura, e le piaceva molto disegnare. Faceva parte della squadra di pallavolo Volley Spirano.

Il padre della 17enne ha dichiarato che proprio per via dello sport ultimamente la ragazza stava facendo “delle analisi e dei controlli, ma era tutto a posto”, ha detto, spiegando che a causare la morte di Camilla Ceresoli sono state le aritmie sopraventricolari.

Tutta la cittadina si è stretta nel dolore della famiglia della ragazza, composta dalla madre Francesca Ceresoli e dal fratello più piccolo Pietro Ceresoli, oltre che dal padre Massimo Ceresoli. Anche l’istituto superiore della 17enne ha mostrato vicinanza e partecipazione condividendo un post in memoria di Camilla Ceresoli, che frequenteava la 4A del liceo Galilei Caravaggio di Bergamo.

Anche l’oratorio in cui Camilla Ceresoli faceva l’animatrice ha scritto su Facebook un messaggio in ricordo della ragazza, ricordando come la 17enne abbia sempre vissuto con gioia e intensità, e come avesse sempre “un sorriso speciale per i bambini” e si spendesse molto per gli altri, non tirandosi mai indietro davanti alle sfide che la vita le presentava davanti. “Ora ti affidiamo a Dio, e siamo sicuri che ti prenderai cura di tutto coloro che condivideranno con te l’eternità”, hanno scritto i membri dell’oratorio, concludendo con la promessa che rimarranno accanto alla sua famiglia, a suo padre, sua madre e suo fratello minore.

Nelle ultime ore sono stati in centinaia, sui social, a esprimere vicinanza e condoglianze alla famiglia. Alle 14.30 di oggi, 27 febbraio, si terranno i funerali di Camilla Ceresoli nella parrocchia di Urgnano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!