Sembrano due turisti per caso, ma in realtà, una seconda accurata visione delle foto che le ritrae, permette di riconoscere nella coppia che da qualche giorno gira per le vie dell’Avana, Jay Z e Beyoncè giunti a Cuba per festeggiare il quinto anniversario di matrimonio.

La loro innocente vacanza d’amore, si è tramutata però in un caso diplomatico, e di mancato rispetto di un’ordinanza internazionale. In effetti da quasi 51 anni, esiste una legge negli Stati Uniti che proibisce ai cittadini americani, (Proclama 3447), di recarsi a Cuba al solo scopo turistico.

 

Le critiche nei confronti della coppia sono fioccate numerose: dal Congresso Americano giunge un’indagine avviata dai repubblicani, in cui si chiedono motivazioni ufficiali sulla natura del permesso concesso ai cantanti, e come se non bastasse le associazioni umanitarie sottolineano che Beyoncè (idolo per molte ammiratrici), ha con la sua decisione di scegliere una vacanza d’amore a Cuba, altresì optato per trascorrere del tempo in una terra in cui, ogni giorno molte donne vengono picchiate ogni giorno, o mandate in carcere senza motivo.

Dal ministero del Tesoro e dal Dipartimento di Stato americano ancora nessuna risposta in merito al rilascio dell’ipotetico permesso.

Altra caduta di stile dunque per i due cantanti. Ora le conseguenze più immediate, nel momento in cui le indagini saranno concluse, saranno sicuramente una multa salatissima, e probabilmente la disapprovazione di molti.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!