Bianca Balti, 38 anni, ha celebrato l’anno nuovo con una foto su Instagram, che la ritrae nuda sul proprio letto, di profilo, dove si vedono le cicatrici della doppia mastectomia preventiva a cui si è sottoposta l’8 dicembre 2022.

New year, new me“, “nuovo anno, nuova me“, scrive Bianca Balti sotto al post di Instagram, in cui ha pubblicato 3 foto di lei in posa senza veli, sorridente e spensierata.

Nelle foto si vedono le cicatrici della doppia mastectomia preventiva a cui Bianca Balti si è sottoposta, dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, una mutazione che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. La modella è stata operata l’8 dicembre 2022 al Providence Saint Joseph Medical Center, in California, come ha detto Balti stessa, che ha tenuto aggiornati i suoi followers con le sue stories di Instagram.

L’operazione è la stessa a cui si è sottoposta anche Angelina Jolie, che affrontò l’intervento anni fa.

La top model lodigiana ha tenuto informati i suoi followers nelle scorse settimane, dicendo che l’intervento era andato bene e che lei si sentiva in forma. Balti aveva anche pubblicato uno scatto mentre entrava in sala operatoria con il messaggio: “Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno“.

Qualche giorno dopo l’intervento la modella aveva poi rassicurato i fan nelle stories di Instagram: “I’m goooood! L’operazione è andata tutto bene… Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice… e basta“.

Nelle scorse settimane Bianca Balti aveva anche spiegato ai fan il motivo della sua scelta di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva. “Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla“, ha detto la modella, aggiungendo di avere la speranza che le sue bambine, un giorno, possano trovare in lei la forza e il coraggio nel caso dovessero avere la stessa diagnosi, senza la “paura del dolore e lo sconforto” nel dover rinunciare a una parte del suo corpo che ama e che ha sempre definito la sua femminilità.

Bianca Balti è madre di Matilde Lucidi, 16 anni, avuta con Christian Lucidi, da cui ha divorziato nel 2010, e Mia McRae, 7 anni, avuta con Matthew McRae.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!