Bianca Balti dopo la mastectomia preventiva: "L'operazione è andata bene"

La modella ha deciso di sottoporsi all'intervento, come già aveva fatto tempo fa Angelina Jolie, dopo che le è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie.

Bianca Balti si è sottoposta alla doppia mastectomia preventiva nella giornata di giovedì 8 dicembre 2022 presso il Providence Saint Joseph Medical Center di Santa Monica, negli Stati Uniti. L’intervento è stato deciso dopo che le è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un cancro al seno e/o alle ovaie, proprio per questo lei si è detta intenzionata anche a rimuovere utero e ovaie.

“Mamma si opera perché ama troppo la vita”, questo è quanto la top model aveva detto alle sue bambine per informarle del passo importante che la attendeva anche se, come è normale che sia, prima di entrare in sala operatoria lei non aveva nascosto di avere paura. Ed è proprio nel tentativo di esorcizzare questa sensazione che Balti, nelle ore che precedevano l’intervento, aveva voluto due sue foto da Playboy: una con il seno coperto, l’altra con il lato B in bella vista. La didascalia a corredo era davvero emblematica: “Un’ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo. E poi c’è il sempre il culo: non dimentichiamoci del culo”.

Ora che tutto è alle spalle, è stata la stessa Bianca Balti a voler informare i suoi follower su come sia andata e a mostrarsi sollevata: “Sono uscita adesso dall’anestesia. L’operazione è andata bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, ma mi hanno dato un antidolorifico – sono state le sue parole -. Ora sono in camera mia, sono molto felice”.

Nonostante la sensazione di debolezza e i piccoli dolori che si possono avvertire in questa situazione, la 37enne non ha perso la voglia di ironizzare: “Sono in camera, ho anche la televisione e un crocifisso“, sono state le sue parole, oltre ad aggiungere di avere una gran fame e di essere disposta anche a  mangiare cinque hamburger con patatine. Al suo fianco c’è una tra le sue amiche più care, che non ha voluto lasciarla sola in una circostanza così importante.

Una scelta simile è stata compiuta in passato anche da Angelina Jolie, che ha subito la stessa operazione dopo avere scoperto di avere questa mutazione genetica che può aumentare le sue possibilità di avere un cancro al seno, che resta ancora la patologia più diffusa tra le donne nonostante i progressi compiuti dalla medicina.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!