Billie Eilish si è raccontata a Rolling Stone. In una lunga intervista, la cantante 22enne si è aperta su sesso e masturbazione, raccontando la propria esperienza. Al giornale, la cantante ha raccontato come impiega parte del suo tempo libero: “Sesso”, ha risposto alla giornalista che le ha chiesto cosa faccia per rilassarsi.

E praticamente parlo di sesso ogni volta che posso. È letteralmente il mio argomento preferito. Ma nella mia esperienza di donna questo viene visto in modo strano”, ha poi continuato la cantante. “Le persone si sentono a disagio a parlarne e sono stranite quando le donne sono a proprio agio nella loro sessualità e lo comunicano. Mi sembra che parlare di questo tema sia disdicevole e credo che le cose debbano cambiare”.

Un altro argomento toccato da Billie Eilish è stato quello della masturbazione: “Sono un po’ troppo esigente, ma rappresenta una parte importante della mia vita e un aiuto enorme, per me”, ha detto, spiegando come questo la abbia aiutata ad accettare il proprio corpo. “La gente dovrebbe masturbarsi: non lo dirò mai abbastanza, ma è fondamentale per una persona come me con gravi problemi col proprio corpo e la dismorfia che mi accompagna da tutta la vita”.

Guardarsi allo specchio e pensare “sto davvero bene in questo momento” può essere di grande aiuto. Si può pensare anche di essere belli in quel momento di piacere. Ho capito che guardarmi mentre provo piacere è stato di grande aiuto per amarmi e accettarmi, per sentirmi forte e a mio agio.

Sul brano Lunch, contenuto nel nuovo album Hit Me Hard and Soft in uscita il 17 maggio 2024, la cantante ha invece dichiarato: “Quella canzone è stata parte fondamentale del percorso che mi ha aiutato a diventare ciò che sono, a essere reale. Ne ho scritto un pezzo ancora prima di fare qualcosa con una ragazza, e poi ho scritto il resto dopo. Sono stata innamorata delle donne per tutta la vita, ma non capivo, fino all’anno scorso: ho capito che volevo la mia faccia in una vagina. Ma non ho mai pensato di parlare della mia sessualità, nemmeno tra un milione di anni. È davvero frustrante per me che sia venuto fuori l’argomento”.

Nel novembre 2023, Billie Eilish aveva rilasciato un’intervista a Variety nella quale aveva raccontato il suo rapporto con la sessualità, parlando genericamente della sua attrazione nei confronti del genere femminile ma senza specificare il proprio orientamento sessuale. Il mese successivo, un giornalista le aveva chiesto sul red carpet se le sue dichiarazioni rilasciate al giornale fossero da interpretarsi come un coming out.

Non è ovvio?”, aveva scritto la cantante in un post Instagram dopo l’evento, criticando il giornalista. “Grazie a Variety per il mio premio e anche per avermi fatto outing su un tappeto rosso alle 11 del mattino invece di parlare di qualsiasi altra cosa importante. Mi piacciono i ragazzi e le ragazze, lasciatemi in pace, e letteralmente, ch se ne frega?”.

Il mondo intero ha deciso all’improvviso chi dovevo essere, senza che io potessi dire qualcosa o avere il controllo – ha detto quindi a Rolling Stone commentando la vicenda –. Nessuno dovrebbe essere messo sotto pressione per ciò che vuole essere. Credo che si vogliano mettere troppe etichette. Conosco gente che viene a conoscenza della propria sessualità dopo i 40, i 50, i 60. Non trovo sia giusto, il modo in cui internet ti costringe a parlare di chi e cosa sei”.

So che tutti hanno pensato questo di me per anni, ma io mi sto scoprendo solo ora. E onestamente, quello che ho detto è stato divertente, perché in realtà stavo solo dicendo quello che hanno sempre detto tutti (…) Sono abbastanza fortunata da essere in un momento in cui posso dire una cosa del genere e stare bene”, ha quindi concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!