Arriva tanto inaspettata quanto stupefacente, la collaborazione tra il marchio tedesco Birkenstock e l’iconico stilista, amato da Sarah Jessica Parker e dal suo alter-ego in Sex And The City Carrie Bradshaw, Manolo Blahnik.

Chi poteva immaginare che le comode Birkenstock, sinonimo di semplicità e comfort, si trasformassero in sandali eleganti pieni di brillanti e ricoperte di velluto? Beh, a far sfavillare i sandali più comodi del mondo della moda ci ha pensato proprio Manolo Blahnik. I sandali di questa capsule sono le Arizona a doppia fascia e il sabot Boston. Le due varianti saranno disponibili in 3 colori intensi: royal blu, fucsia e nero.

Manolo Blahnik x Birkenstock
Fonte: Birkenstock.com

La data da segnare è il 24 marzo 2022. Quello è il giorno del lancio della prima parte della collezione, poco dopo l’inizio della primavera. Per la seconda mandata della collezione dovremo attendere fino a giugno, e non si sa ancora molto sui modelli che usciranno in estate.

Le Birkenstock sono quel tipo di scarpa per ogni occasione, sempre pronte a salvare un outfit in extremis, comode e sempre attuali. Lo stesso Manolo Blahnik ha dichiarato alla stampa che ha “sempre avuto delle Birkenstock, le indosso e amo le mie da molti anni“. Lo stilista ha aggiunto che la cosa che lo entusiasma di questa collaborazione è proprio il riuscire a combinare glamour e comodità.

Manolo Blahnik x Birkenstock
Fonte: Birkenstock.com

L’artigianalità premium dei due brand è il vero punto di forza di questa collezione, oltre alle iconiche decorazioni di cristalli super luxury. Il packaging esclusivo delle scatole da scarpe e portascarpe in tela a pois rispetta perfettamente la tradizionale firma di Manolo Blahnik.

Ma dove si potranno acquistare queste iconiche scarpe? Le Manolo Blahnik x Birkenstock saranno disponibili in tutte le boutique Manolo Blahnik e in alcuni negozi selezionati nel mondo. Online, invece, potranno essere acquistate sui siti 1774.com e su manoloblahnik.com.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!