È prossimo alla pubblicazione The woman in me, memoir di Britney Spears in uscita il 24 ottobre 2023. Tra gli episodi inediti raccontati nell’autobiografia, la cantante ha anche svelato di essere rimasta incinta di Justin Timberlake nel 2000, quando entrambi avevano 19 anni, e di aver deciso di abortire.

È stata una sorpresa ma, per me, non era una tragedia. Amavo molto Justin. E mi aspettavo che un giorno avremmo avuto una famiglia insieme. Solo che questo stava capitando prima di quanto mi aspettassi”, scrive nelle pagine del libro, come riportato da People. “Ma Justin non era decisamente contento della gravidanza. Diceva che non eravamo pronti ad avere un bambino nelle nostre vite, che eravamo troppo giovani”, ha continuato.

Se fosse stato per me, non lo avrei mai fatto. E Justin era sicurissimo di non voler essere padre”, confessa, raccontando come per lei l’interruzione di gravidanza, effettuata contro il suo desiderio, sia stata un’esperienza negativa: “Ad oggi, è una delle cose più angoscianti di cui io abbia mai fatto esperienza nella vita”.

Britney Spears e Justin Timberlake, una delle coppie più iconiche degli anni 2000, avevano iniziato a frequentarsi nel 1999. Dopo la loro separazione, avvenuta nel 2002, la cantante intraprese una relazione con il ballerino Kevin Federline, con il quale si sposò nel 2004 e dal quale ebbe poi due figli: Sean Preston, nato nel 2005, e Jayden, nato nel 2006.

In seguito, la cantante avrebbe voluto avere un terzo figlio, ma non le fu permesso: come raccontato da lei stessa durante un’udienza del giugno 2021 a Los Angeles, pare che il team che la seguiva durante la sua tutela legale non le permettesse di togliere la spirale contraccettiva: “Non mi fanno andare dal dottore a toglierla perché non vogliono che io abbia altri figli”, aveva detto Spears in quell’occasione, come riportato il New York Times.

Ed è proprio la tutela legale uno dei temi centrali di The woman in me, dove Spears avrà occasione di raccontare al mondo la sua versione della storia: “È finalmente ora che io faccia sentire la mia voce e parli, e i miei fan meritano di sentire la storia direttamente da me”, aveva detto la cantante a People.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!