Anche Elliot Page dalla parte dei dipendenti Netflix in sciopero

The Closer, show comico della nota piattaforma, è finito nella bufera a causa di alcune battute omotransfobiche pronunciate dal suo conduttore David Chapel. Alcuni lavoratori hanno dato vita a una protesta appoggiata da star come Sara Ramirez e Angelica Ross.

Continua la protesta contro The Closer, show comico targato Netflix, condotto da Dave Chappelle. Nel programma, l’attore fa dei commenti sulla comunità trans che sono stati fortemente criticati, battute omotransfobiche, che però, secondo Ted Sarandos, CEO della piattaforma streaming, non avrebbero “arrecato danni reali“.

La linea di Sarandos è quella di difendere ciò che lui definisce “la libertà di espressione del comico statunitense”, e lo show, venuto a costare ben 24 milioni di dollari. Nello speciale, Chapelle, che in passato era già stato criticato per le sue battute e gli attacchi contro la comunità transgender; fa alcuni commenti che in molti hanno trovato inappropriati, ironizzando sull’utilizzo di pronomi di genere neutro e addirittura sui genitali delle persone transgender.

Sono molti gli attori e le star LGBTQ+ che stanno dimostrando sostegno ai dipendenti di Netflix che da giorni protestano contro lo show. Tra i tanti anche Elliot Page, che con un post su Twitter ha espresso tutta la sua solidarietà verso la comunità transgender e non binaria, e verso tutte le minoranze che si sentono discriminate. “Sono dalla parte dei dipendenti trans, non binari e BIPOC di Netflix che combattono per maggiori e migliori storie trans e per un posto di lavoro più inclusivo“.

Ad appoggiare la protesta – che sul web si è diffusa a macchia d’olio con l’hashtag lanciato dalla giornalista e attivista Ashley Marie Preston #NetflixWalkout – anche molte star del panorama americano: oltre ad Elliot Page, hanno fatto sentire la propria voce Sara Ramirez di Grey’s Anatomy, Dan Levy di Schitt’s Creek, Angelica Ross di American Horror Story.

Da quando Elliot Page, nel dicembre 2020 ha fatto coming out e reso noto, con un messaggio pubblicato su Twitter, di essere transgender, ha ricevuto molte critiche, ma ha anche potuto contare sull’appoggio dei suoi fan, che lo hanno sostenuto in un viaggio essenziale per vivere la propria vita in serenità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!