"Mi ha buttato a terra": il principe Harry racconta l'attacco fisico del fratello William

Il principe Harry sostiene che il fratello William lo abbia aggredito fisicamente e descrive l'attacco nella sua nuova autobiogragfia "Spare": "Mi ha fatto cadere a terra".

Il nuovo libro del principe Harry, l’autobiografia tanto attesa Spare, uscirà il 10 gennaio nelle librerie, ma un singolo estratto dal libro ha già scosso Buckingam Palace: il Duca di Sussex, infatti, ha descritto in un paragrafo un attacco fisico che William gli avrebbe arrecato in passato.

L’estratto trapelato dell’imminente autobiografia del Duca di Sussex è pervenuta al Guardian, che secondo quanto riportato dal giornale, ne ha ottenuto una copia in vista della pubblicazione il 10 gennaio.

Il principe Harry ha affermato nel suo nuovo libro che suo fratello William lo avrebbe aggredito fisicamente durante una discussione sul matrimonio del Duca di Sussex con Meghan Markle.

Nell’estratto condiviso dal Guardian si legge che l’alterco fisico sarebbe avvenuto nella sua casa di Londra nel 2019, quando il fratello William è andato a trovarlo a Nottingham Cottage, dove viveva all’epoca, e lo ha afferrato per il colletto, gli ha strappato la collana e lo ha “sbattuto” a terra.

Harry scrive nel racconto che durante la discussione che ha preceduto il litigio William avrebbe chiamato Meghan Markledifficile“, “maleducata” e “abrasiva“, tutti termini che secondo il principe Harry ripetevano “a pappagallola narrazione della stampa su sua moglie, come riporta il Guardian.

Il racconto prosegue dicendo che i due avrebbero discusso della situazione del matrimonio, con William che affermava di aver cercato di aiutare il fratello minore.

Sei serio? Aiutarmi? Scusa, è così che lo chiami? Aiutarmi?“, avrebbe risposto Harry al fratello.

Il principe Harry continua scrivendo che il fratello si è arrabbiato e ha imprecato contro di lui e, poiché era spaventato, Harry era andato in cucina, con William che lo seguiva. Harry avrebbe poi dato al fratello un bicchiere d’acqua, dicendogli: “Willy, non posso parlarti quando sei così“.

Harry racconta poi nei dettagli la presunta aggressione: “Ha posato l’acqua, mi ha chiamato con un altro nome e poi mi ha aggredito. È successo tutto così in fretta. Molto velocemente. Mi ha afferrato per il colletto, strappandomi la collana, e mi ha fatto cadere a terra. Sono atterrato sulla ciotola del cane, che si è spaccata sotto la mia schiena, con i pezzi che mi tagliavano. Sono rimasto lì per un attimo, stordito, poi mi sono alzato in piedi e gli ho detto di andarsene“.

Harry scrive che William gli avrebbe detto di reagire, ma che lui si è rifiutato e che William è andato via, prima di tornare “con aria dispiaciuta e scusandosi” dal fratello.

Nel libro Harry afferma che l’incidente gli ha lasciato “graffi e lividi” visibili sulla schiena.

Molte testate, compreso l’Independent, hanno chiesto un commento a Buckingam Palace, che per il momento non ha rilasciato dichiarazioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!