I Call Links (Link per le chiamate) su Whatsapp non sono un metodo nuovo: la funzione, che consiste nell‘invitare un utente all’interno di una chiamata o videochiamata condividendone il link, era già stata introdotta da Meet, Teams e Zoom.

Adesso anche Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre i Call Links sulla sua piattaforma di messaggistica istantanea, che sta virando sempre di più in direzione del business.

Il creatore di Facebook ha annunciato sul suo profilo la novità: “A partire da questa settimana stiamo implementando i Link alle chiamate su WhatsApp in modo che voi possiate condividere un collegamento per avviare una chiamata con un solo tocco. Stiamo anche testando videochiamate crittografate sicure per un massimo di 32 persone. Maggiori informazioni a breve“, ha scritto Zuckerberg.

Al momento sono in corso i test su Whatsapp per implementare le videochiamate di gruppo fino a 32 persone (il limite attuale è di 8 partecipanti, ma già ad aprile di quest’anno Zuckerberg aveva preannunciato l’arrivo di questa funzione) e con l’aggiunta dei Call links, che permetteranno di avviare o partecipare a una chiamata in corso con un semplice tocco su un collegamento, è evidente che l’app stia cercando di aggiudicarsi prestazioni ottimali per l’ambito lavorativo.

WhatsApp lancia Community: sarà simile a un social network

Ma come funzionano i Call links?

Prima di tutto, bisognerà accedere alla sezione Chiamate e toccare l’opzione Link per la chiamata o videochiamata, dopodiché condividere tramite chat il collegamento con l’amico, il collega o il parente che desideriamo invitare a partecipare.

Nota importante: la funzione Call Links richiede l’ultima versione dell’app, perciò se si intende avere a disposizione questa nuova funzionalità occorre aggiornarla.

Whatsapp si prepara quindi a entrare in competizione con i maggiori sistemi di conferenze: se è vero, infatti, che applicazioni come Google Meet, Microsoft Teams o Zoom consentono chiamate con molti più utenti, pongono molti limiti per gli account gratuiti.

Con l’allargamento a 32 partecipanti alle chiamate e i Call Links Whatsapp diventa un’app davvero ottima e gratuita per chiunque voglia un’alternativa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!