Il dj e producer Micheal Bibi, 32 anni, ha postato su Instagram una foto di lui mentre è ricoverato in ospedale, annunciando di avere un cancro raro al cervello e alla colonna vertebrale, e che sta iniziando il trattamento immediato.

Il produttore, che conta più di 900mila followers su Instagram, ha scritto nel post che gli è stato recentemente diagnosticato un linfoma al sistema nervoso centrale, una rara forma di cancro che attacca il cervello e la colonna vertebrale. “Salve mondo, scrivere questo post è difficile”, ha iniziato il dj, spiegando della diagnosi. “Purtroppo si sta muovendo velocemente e dovrò rimanere in ospedale per iniziare immediatamente il trattamento. Digitare questo messaggio non mi sembra vero e mi dispiace per la brutta notizia”, ha scritto Micheal Bibi.

Come riporta Cancer Research, il linfoma del cervello o del midollo spinale è noto anche come linfoma primario del sistema nervoso centrale (SNC), chiamato anche linfoma cerebrale primario. Si tratta di un cancro che ha inizio nelle ghiandole linfatiche o in altri organi del sistema linfatico, che attraversa tutto il corpo, per cui è possibile ammalarsi di linfoma potenzialmente in ogni parte del corpo, compreso il cervello e il midollo spinale.

All’inizio di quest’anno, Michael Bibi era stato costretto a cancellare i suoi prossimi spettacoli a causa di problemi di salute legati all’acufene, e in un video pubblicato online aveva dichiarato che i medici lo hanno sottoposto “a un sacco di test, ma si è scoperto che è più un problema neurologico nel cervello e nel tronco encefalico”, ha specificato.

Nel post, il dj ha detto ai suoi numerosi fan: “Non so cosa mi aspetta, sono stanco ma so di essere forte e non mi lascerò sconfiggere. Auguratemi buona fortuna e tornerò più forte per tutti voi. Con amore Bibi”.

I messaggi di sostegno al producer sono stati tantissimi, sia dai suoi sostenitori che dai suoi colleghi nell’industria musicale. “Ce la farai, fratello. Ti mando amore e sostegno”, ha scritto il dj italiano Joseph Capriati.

Michael Bibi aveva già parlato della sua diagnosi di acufene e ha promosso pubblicamente l’importanza di proteggere le orecchie durante gli spettacoli, i concerti e i festival. Il disturbo di acufene ha purtroppo avuto un enorme impatto sulla sua capacità di esibirsi durante gli spettacoli, ed è stato costretto a cancellarne molti.

Michael Bibi, dj dal successo internazionale, gestisce due etichette musicali proprie, Solid Grooves e SG Raw.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!