Dopo la bufera al talent Amici, il cantante Skioffi ripubblica “Yolandi”

L’ex allievo della scuola di Maria De Filippi pubblica su tutte le piattaforme digitali il brano che, ai tempi della sua partecipazione al programma, ha scatenato una vera e propria polemica e messo il rapper a rischio espulsione.

Yolandi è il “nuovo” brano di Skioffi, all’anagrafe Giorgio Iacobelli, classe 1992 ed ex concorrente dell’edizione 2019/2020 di Amici di Maria De Filippi. L’aggettivo nuovo tra virgolette è d’obbligo, perché il singolo è in realtà uno dei più conosciuti del rapper, quello che la stessa conduttrice chiese di rimuovere da Youtube (unica piattaforma digitale su cui era presente) all’epoca della partecipazione di Skioffi al talent.

Ciò che ha fatto più discutere della hit scritta, a quanto sembra, per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, è il linguaggio crudo e senza filtri usato per raccontare un femminicidio da una diversa prospettiva: quella del carnefice. E che a tratti sembra incitare a trattare le donne come fossero oggetti.

Yolandi è solo uno dei testi scritti dal rapper originario di Casalvieri che ha spaccato a metà il pubblico della diciannovesima edizione di Amici. Dopo la sua eliminazione dalla scuola e le numerose accuse ricevute, il cantante ha dichiarato:

Non ho scritto la canzone per giustificare quello che c’era nel testo, è follia… Ho chiesto scusa, in lacrime, perché quello che ho scritto in quella canzone. Ovvio che non lo farei più oggi.”

Adesso è stata ripubblicata e si trova in tutte le piattaforme digitali, sotto l’etichetta No Face con distribuzione di Altafonte Italia. Le parole del testo che per sensibilità decidiamo di non riportare, parlano della fine di una storia d’amore (tossica) che si conclude con l’omicidio di lei da parte del fidanzato che occulta il corpo per eliminare ogni prova della sua esistenza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!