Tentato femminicidio a Padova. La 52enne, accoltellata dall’ex fidanzato, un 50enne, è stata operata d’urgenza e ora, nonostante le condizioni serie in cui versa, è fuori pericolo di vita.

L’accaduto si è svolto precisamente all’Arcella, il quartiere più popoloso di Padova: come riportato dalla stampa, un vicino di pianerottolo della vittima, del condominio in via Cafasso, allertato dalle urla della donna, aveva dato l’allarme nella mattinata di martedì e richiesto l’intervento dei carabinieri e dell’ambulanza, dopo averla soccorsa lui stesso.

I carabinieri hanno trovato la donna a terra in una pozza di sangue, con una grave ferita da arma da taglio sulla schiena. Solo la fulminea tempestività delle autorità sanitarie, che hanno trasportato d’urgenza la donna all’ospedale di Padova, hanno salvato la vita alla donna, che tutt’ora, dopo l’operazione, resta in gravi condizioni nonostante sia stata dichiarata fuori pericolo di vita.

Come riporta la stampa, il principale sospettato è l’ex fidanzato della vittima, Stefano Fattorelli, originario di Caprino Veronese, pluripregiudicato per omicidio e stalking. Precisamente, si è trattato di femminicidio: Fattorelli, infatti, aveva ucciso la ex compagna nel 1999 con 33 coltellate, fuori dall’ingresso del cimitero di Grezzana, un paesino della provincia di Verona, poco dopo che la donna l’aveva lasciato.

Dopo aver scontato la pena aveva intrapreso una nuova relazione con una donna di 53 anni, nel 2011, e anche in quel caso non aveva accettato che lei avesse posto fine alla relazione: Fattorelli aveva iniziato a perseguitarla, pedinarla, fino a minacciarla di morte. La donna lo aveva denunciato e l’uomo è stato arrestato e condannato per stalking con una contestuale ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Fattorelli è stato interrogato dai carabinieri per il tentato femminicidio della donna di 52 anni, con cui conviveva da pochi mesi nell’appartamento di Arcella: la loro relazione era finita da un paio di mesi. L’uomo, adesso in stato di fermo, rischia un’accusa di tentato omicidio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!