Caramello, Bolero e le altre hit tormentoni dell'estate 2022

Fedez, Mara Sattei e Tananai con la Dolce Vita, passando da Baby K e Mika con Bolero, per finire con la cover Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio: i brani per questa calda stagione sono tantissimi e tutti da ascoltare.

L’estate 2022 è praticamente arrivata e con lei anche gli immancabili brani destinati a essere i tormentoni della bella stagione. Quelle canzoni che vuoi o non vuoi scandiranno il ritmo delle nostre giornate, in ferie o in attesa di andarci, le sentiremo suonare alle radio e in tutti i locali.

Ma quali sono i pezzi protagonisti di queste nostra Summer hit 2022? Oltre ai soliti noti, che ogni anno arrivano puntuali con il loro tormentone, ci sono anche delle new entry. Vediamoli tutti.

Fedez, Mara Sattei e Tananai con la Dolce Vita, una canzone che risuona melodie Anni ’60 e che è già tra i brani più ascoltati in rete. Il testo nasconde un significato profondo, soprattutto per il rapper milanese, che lo ha scritto pensando all’amore per la sua famiglia.

Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Lola Indigo escono venerdì 17 giugno con la loro Caramello, un pezzo dalle soronità dance e latine che sicuramente salirà in breve in cima alla classifica.

Baby K e Mika, un duetto inedito ma a quanto pare ben assortito che presenta Bolero, un singolo scritto e prodotto da Dardust, che come dice il cantante britannico “Farà ballare il vostro cuore”.

Cristiano Malgioglio torna a far ballare il popolo dell’estate 2022 con il tormentone dai ritmi caraibici Sucu Sucu, una cover del brano scritto da Tarateno Rojas, la canzone più ballata in Sud America negli Anni ‘60.

E ancora Sangiovanni con Scossa, brano che di sicuro sarà un successo e che è stato scelto per il nuovo spot del Cornetto Algida. Tropicana, pezzo dei Boombadash feat Annalisa, un pezzo allegro e ritmato.

Infine, l’ironica canzone Giovani wannabe dei Pinguini tattici nucleari, che “parla di chi vuole vivere le emozioni dell’essere giovani ma la vita glielo impedisce”. Tanti tormentoni per questa estate 2022, dove la voglia di spensieratezza è tanta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!