Questo sarà il primo Natale senza Elisabetta II, e in un clima piuttosto turbolento, sia per la scomparsa della regina che per la transizione di Carlo sul trono, Carlo e Camilla hanno inaugurato la loro prima Christmas Card, la cartolina di Natale, da sovrani del Regno Unito.

Le Christmas Cards vengono presentate ogni Natale da tutti i membri della famiglia reale sui profili social di Buckingham Palace: i primi a condividere la propria quest’anno sono stati proprio il re e la regina Carlo e Camilla, che hanno scelto una foto che li ritrae insieme ai Braemar Games in Scozia, sorridenti.

Vi auguriamo un felicissimo Natale e anno nuovo“, hanno scritto i nuovi sovrani d’Inghilterra nella cartolina.

La foto scelta per la loro cartolina di Natale è stata scattata lo scorso 3 settembre, poco prima che Carlo salisse al trono; la regina Elisabetta sarebbe morta meno di una settimana dopo, l’8 settembre.

Secondo l’esperta della famiglia reale Jennie Bond, intervistata da OK! Magazine, questo primo Natale senza Elisabetta II si terrà in un clima piuttosto cupo: “Sarà un periodo carico di nostalgia, condita con una certa dose di tristezza. Ci sarà a tavola un posto vuoto dove un tempo sedeva la regina. Tutti sentiranno l’assenza della sovrana“, ha spiegato la giornalista.

Le tradizioni, comunque, saranno rispettate. Il Natale dei Windsor si festeggerà come di consueto a Sandringham, si terrà lo scambio di doni la vigilia di Natale e i membri presenzieranno alla messa della mattina del 25 dicembre alla chiesa di St Mary’s Magdalene.

Carlo e Camilla saranno circondati dai famigliari come la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo. Non mancheranno anche William e Kate Middleton coi loro tre figli, i principi George, Charlotte e Louis.

Non ci saranno invece Harry e Meghan, che secondo la stampa avevano ricevuto l’invito a passare il Natale a Sandringham, ma hanno deciso di rimanere in California per le feste.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!