"Harry e Meghan", arriva su Netflix la docuserie bomba: ecco il teaser

Il progetto, che prevede sei episodi, è stato realizzato grazie a un accordo sottoscritto tra la coppia e la piattaforma in streaming e consentirà di conoscere gli aspetti meno noti della loro storia d'amore finita spesso al centro del gossip.

Harry e Meghan. Un evento globale Netflix. Prossimamente, solo su Netflix“, questo è il breve commento a corredo del post pubblicato da Netflix, che annuncia una delle novità più attese in arrivo nella sua programmazione. Il secondogenito di Re Carlo III e l’ex attrice americana saranno infatti protagonisti di una docuserie in sei episodi, disponibile a partire dall’8 dicembre 2022.

Il progetto, frutto dell’accordo sottoscritto tra la coppia e il colosso di Los Gatos, viene definito come “dettagliato e senza precedenti” perché offre al telespettatore la possibilità di capire come sia nato l’amore tra i due e cosa li abbia spinti poi, non senza polemiche, ad allontanarsi dalla famiglia reale per trasferirsi negli Stati Uniti.

La presenza di Meghan Markle a Buckingham Palace aveva fatto discutere sin dall’inizio, soprattutto a causa delle indiscrezioni sul suo comportamento, ritenuto a detta di alcuni altezzoso e poco rispettoso nei confronti di chi era al suo fianco, compreso chi prestava servizio per i Windsor. Il principe si è però sempre schierato al suo fianco ed è proprio per “proteggere la mia famiglia” che aveva accettato di distaccarsi da tutto e rinunciare al loro ruolo istituzionale a tempo pieno.

Ma di cosa parlerà “Harry e Meghan”? Il teaser diffuso dalla piattaforma in streaming permette di farsi un’idea: l’obiettivo è infatti quello di far capire agli utenti come i due vivano la loro quotidianità ora che sono lontani dal Regno Unito, nonostante continuino ad essere sotto la lente di ingrandimento di stampa e curiosi. I Sussex hanno così provato a rispondere a una domanda semplice, ma importante: “Come mai avete deciso di fare questo documentario?“. E i due non hanno esitato a dare la loro opinione. “Nessuno vede cosa sta succedendo a porte chiuse” – ha detto Harry -. Il pensiero è stato condiviso anche dalla donna: “Quando la posta in gioco è così alta, non ha più senso ascoltare la nostra storia da noi?”, come a sottolineare quanto sia importante sgomberare il campo una volta per tutte dalle tante illazioni fatte sul loro conto, cosa che è possibile fare appunto ascoltando la testimonianza dei diretti interessati.

“Grazie alle parole di amici e famigliari, molti dei quali non hanno mai parlato pubblicamente di ciò che hanno visto, e grazie al contributo di storici che discutono lo stato del Commonwealth britannico e il rapporto fra la royal family e la stampa, la serie non si limita a raccontare una storia d’amore: racconta il nostro mondo e come ci trattiamo a vicenda” – si legge ancora nel comunicato diffuso da Netflix.

I due sposi hanno deciso di condividere con il pubblico tante immagini del loro privato che finora avevano voluto custodire: dalla festa di nozze alle due gravidanze, ma non mancano nemmeno sorrisi e abbracci, oltre alle lacrime di Meghan in occasione del Commonwealth Day 2020, ultimo evento a cui hanno partecipato al fianco della famiglia reale prima di scegliere la vita da commoner.

Alcuni non ritengono però casuale la scelta di far uscire ora la serie: c’è chi la ritiene inappropriata a pochi mesi di distanza dalla scomparsa della Regina Elisabetta, ma anche un modo per distogliere l’attenzione dalla visita dei Principi del Galles, con cui i rapporti non sono ancora ottimali, negli USA.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!