"Caro Salvini, grazie a lei i miei figli adottivi sono terrorizzati"

Un post su Facebook di una mamma adottiva di due bambini africani rivolta a Salvini sta letteralmente conquistando il web. La mamma in questione è Gabriella Nobile, imprenditrice 49enne di Milano che chiama in causa il candidato premier della Lega sul tema immigrazione e razzismo.

Un post su Facebook (che è quasi una lettera aperta) di una mamma adottiva di due bambini africani rivolta a Salvini sta facendo discutere il web. La mamma in questione è Gabriella Nobile, imprenditrice tarantina 49enne ora residente a Milano che chiama in causa il candidato premier della Lega Matteo Salvini sul tema immigrazione e razzismo.

Caro Salvini – scrive la donna nel post su Facebook – Sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : “ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa ? “ E piange disperata.

Ma è soprattutto il figlio maschio, più grande – e gli insulti a lui rivolti durante le partite di calcio – a preoccupare la madre, che scrive

Mio figlio, invece, prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti. Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva : sporco n…. , n….. di mer… , torna a casa tua , venite qui rubare e ammazzare le nostre donne …….credo che sia la palese dimostrazione di come questo paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro.

Poi Gabriella Nobile punta il dito contro i messaggi di Salvini, definendoli ipocriti.

Nei suoi ipocriti slogan “ prima gli italiani “ c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano è colui che ama l’Italia non che ci e’ nato!. Come io sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti. Faccia la guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso . Benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo paese facendo guerre contro i poveri , gli immigrati , i gay , i rifugiati ….. tutto per una sola bieca motivazione . Distogliere l’attenzione dalle malefatte ( e non uso termini peggiori perché sono una Signora ) che imperterriti continuate a perpetuare a chi in questo paese ci crede davvero .

Ai microfoni del Corriere Gabriella Nobile ha spiegato che con il suo post su Facebook  non voleva dare “indicazioni di voto o fare politica”

Mi sono rivolta a lui perché ritengo che certe posizioni della Lega non aiutino in termini di integrazione. Prima Bossi ce l’aveva con i “terroni”. Ora hanno tolto “Nord” dal nome del partito e se la prendono con gli extracomunitari”.

Poche ore dopo il post di Gabriella Nobile è arrivata la risposta di Matteo Salvini, che sempre da Facebook scrive:

Una mamma che ha adottato due bimbi africani dice che i suoi figli hanno paura di me? Sbaglia, lo dico con affetto, da papà.
Basterebbe che la mamma spiegasse ai suoi figli che io allontanerò dall’Italia delinquenti, clandestini e spacciatori, non certo i bambini!
Voglio un Paese più sicuro per tutti, soprattutto per i nostri figli. Questo mi chiedono non solo gli italiani ma anche tanti immigrati, regolari e perbene, che vivono in questo Paese.
Anzi, al governo lavorerò per rendere più veloci e meno costose le adozioni per le migliaia di coppie che attendono questa gioia da anni, non avendo 30.000 euro da spendere o anni per aspettare.
P.S. Visto che viviamo entrambi a Milano, sarei ben felice di offrirle un caffè al parco, mentre i nostri bimbi giocano insieme.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!