Carolyn Smith si rasa i capelli in Tv: "Il tumore è tornato per la terza volta"

La giudice di Ballando con le stelle ha scoperto che il tumore al seno con cui combatte dal 2015 ha avuto una nuova recidiva, per questo deve riprendere le cure. Da vera combattente quale è, lei non vuole mollare.

Affrontare una malattia non è mai semplice, richiede tanta forza e coraggio, a maggior ragione quando si è già vissuta questa esperienza in passato e si pensava di essere riusciti a essersi messi il peggio alle spalle. Avere paura di non farcela può essere più che naturale ed è per questo che in casi simili l’affetto delle persone care può rivelarsi fondamentale. Ne sa qualcosa Carolyn Smith, che ha scoperto che il tumore al seno maligno, con cui combatte dal 2015, è tornato. Per la terza volta.

Nel corso degli anni lei è stata spesso un esempio per chi sta affrontando un problema simile, grazie anche ai numerosi video pubblicati sul suo profilo Instagram in cui teneva aggiornati i suoi fan sull’andamento delle cure. Tantissimi telespettatori che la seguono in Tv non hanno mai mancato di farle sentire il loro sostegno nella lotta a quello che lei chiamava “l’intruso“, ma che ora ha deciso di chiamare con il suo vero nome.

Ospite della nuova striscia quotidiana su Rai1 Cinque Minuti condotta da Bruno Vespa, Carolyn Smith ha deciso così di radersi i capelli, un gesto che spaventa sempre tantissime donne, che sentono minata almeno parzialmente la loro femminilità. Ed è la stessa coreografa a spiegare cosa le accadrà a breve.

Accettare che il cancro fosse tornato  stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più “incosciente” mentre adesso so cosa devo affrontare – ha raccontato -. Prima di vedere gli effetti della chemioterapia che dovrò affrontare, ho deciso di rasarmi da sola i capelli. La prima volta che mi hanno diagnosticato il tumore era il 2015, poi ho affrontato un intervento chirurgico, nel 2018 la nuova diagnosi fino poi arrivare ad oggi. Stamattina mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta perché io aspetto da tanto le parole “Finalmente è finita”, spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi. Ho imparato a dare valore al tempo. Con questo nuovo farmaco che sto prendendo, che è abbastanza tossico, mi sarebbero comunque caduti i capelli, quindi meglio prevenire”. 

Nonostante tutto, lei non vuole mollare e si augura di poter sentire presto dai medici le parole che tutte le persone che stanno affrontando una malattia vorrebbero sentire: ora è finalmente guarita. “Io sto sempre aspettando quelle bellissime parole: è finita qua – ha detto ancora -. Spero che questo farmaco nuovo riesca finalmente a uccidere l’intruso”.

Come accaduto in passato, la giudice di Ballando con le stelle ha voluto rivelare ai suoi follower la diagnosi ricevuta, ma ancora una volta non ha intenzione di mollare, il lavoro (è coreografa e insegnante di danza, anche per pazienti oncologici) e l’amore del marito, il coreografo e ballerino Tino Michielotto, saranno una molla importante anche nei momenti difficili che la attendono: “Lui è sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!