Una donna di 42 anni di Caserta, Emanuela (il cognome non è specificato), ha raccontato a Barbara D’Urso, ospite della trasmissione Pomeriggio Cinque, la sua incredibile esperienza.

La donna ha spiegato che soffre di cistite cronica e che, quando qualche giorno prima del parto aveva iniziato ad avvertire dei dolori alla pancia, “che era più gonfia del solito“, ha subito chiamato il medico pensando fosse la cistite. Nonostante i farmaci prescritti dal dottore, però, i dolori non accennavano a diminuire, anzi.

Lui non ha colpa“, ha sottolineato la donna a Barbara D’Urso, “non poteva sapere che fossi incinta“. Emanuela, infatti, ha raccontato che durante tutto il corso di quei mesi non ha avuto “alcun segno della gravidanza, mai uno scompenso ormonale, non ho mai fatto una visita e la bimba non è mai stata monitorata“.

La donna quindi, accompagnata all’ospedale dal compagno e da un vicino di casa, non poteva sapere che mentre era seduta in fila con gli altri al Pronto Soccorso di fatto era in preda alle doglie.

I medici si sono accorti subito che la donna poteva essere incinta e, portata in ginecologia, il medico di turno le ha annunciato che dopo vari esami era stato appurato che era incinta di 8 mesi e che la bambina stava per nascere.

Mi ritrovo in mezz’ora dal lettino della ginecologa alla sala operatoria“, ha detto Emanuela. “Voglio ringraziare tutto il personale medico dell’Ospedale“.

La donna ha raccontato che sembra assurdo, ma per 8 mesi non si è mai accorta di niente, spiegando che è una donna attiva e che ha continuato a fare tutte le sue attività: “oltre a fare le pulizie sono anche aiuto cuoco di mestiere e volontaria per le colonie feline“.

Inoltre, il ciclo le era sparito già prima di 8 mesi e la 42enne pensava di essere in menopausa: “E ho anche una storia familiare con donne andate in menopausa anche a 34-36 anni“.

La bambina, che si chiama Laura, è nata presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove hanno praticato il taglio cesareo a Emanuela: la neo-mamma ha dichiarato che la bambina sta benissimo.

Per Emanuela e il suo compagno, Elia, la nascita di Laura è stata una sorpresa meravigliosa: “Stiamo insieme da 13 anni. Lui ha avuto un’altra bimba con la precedente compagna“, ha raccontato Emanuela, che ha aggiunto che per quanto avessero provato ad avere un figlioavevamo ormai rinunciato come coppia“.

Molti dicono che la maternità è la cosa più bella del mondo. Io l’ho avuta a 42 anni. La gioia che provi in quel momento non ci sono parole per descriverla“, ha concluso Emanuela.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!