Céline Dion ha deciso di annullare tutti i suoi concerti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. La decisione è stata ufficializzata dagli organizzatori della sua tournée all’Afp e confermata tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram. La cantante combatte infatti da quasi due anni con una grave malattia neurologica, la sindrome della persona rigida (in inglese, Stiff person syndrome) che si manifesta con rigidità muscolare progressiva, spasmi che interessano il tronco e l’addome, crampi dolorosi e sussulti anomali. Questi sintomi creano nel paziente anche stress, paura di attraversare gli spazi aperti e ansia all’idea che gli spasmi possano manifestarsi.

A dicembre 2021 l’interprete canadese aveva già annunciato di essere costretta a fermarsi e che avrebbe annullato o posticipato i concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023.

Le sue condizioni nel frattempo non sono però migliorate e l’hanno portata a questa scelta sofferta: “Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta – ha scritto Céline Dion in un comunicato postato sui suoi canali social. Sto lavorando sodo per ricostruire le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%”.

L’interprete di My Heart Will Go On aveva completato 52 gare del suo tour mondiale, Courage World Tour, prima dela pandemia, ma non è più riuscita a riprendere a causa della sensazione di malessere che continua a essere forte. Il programma che era stato ideato prevedeva che lei potesse esibirsi in Gran Bretagna, Germania, Finlandia, Olanda, Norvegia, Polonia, Svizzera e Ungheria.

Almeno per ora è però impossibile prevedere una data certa per il suo ritorno sulle scene: ” Céline – si legge sui social della cantante canadese – verrà in tutte queste città a esibirsi per i suoi fantastici fan, ma quel momento non è adesso”.

La 55enne non vuole però arrendersi e ha fatto una promessa ai suoi fan: “Non è giusto, per voi, continuare a rimandare gli spettacoli, e anche se mi si spezza il cuore, è meglio che cancelliamo tutto ora, finché non sarò davvero in grado di tornare di nuovo sul palco. Voglio che sappiate tutti che non mi arrendo… e che non vedo l’ora di rivedervi“, sono le ultime parole del suo messaggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!