Lavorare 365 giorni l’anno in un paradiso terrestre forse non è solo un sogno, ma grazie all’offerta di un esclusivo resort alla Maldive potrebbe diventare realtà. L’hotel Soneva Fushi si trova nell’atollo Baa, riserva della biosfera riconosciuta dall’UNESCO, nel cuore dell’Oceano Indiano, e sta cercando un “libraio scalzo”.

Il lavoro avrà durata di un anno, a partire da ottobre 2022, e il prescelto o la prescelta potrà soggiornare nella suite della struttura, una camera che costa a notte 36.500 dollari a notte. Stando a quanto riporta la rivista britannica di viaggi TimeOut, lo stipendio del libraio ammonterebbe a 750 dollari al mese (circa 730 euro), ma questo introito verrà compensato dalla possibilità di vivere gratuitamente nella prestigiosa suite.

Tutti gli interessati hanno tempo fino all’8  agosto per presentare la propria candidatura sul sito, ma dovranno prestare attenzione ai requisiti, tra cui la richiesta di “eccellenti competenze di inglese scritto e verbale”. È fondamentale, inoltre, avere esperienza nella vendita dei libri o aver lavorato nel campo dell’editoria, oltre ovviamente amare la letturatura classica e moderna.

Non è la prima volta che il Soneva Fushi delle Maldive offre questo tipo di lavoro: il progetto è partito nel 2018, e prende il nome da una regola precisa, ossia niente scarpe, divieto che vale anche per tutti gli altri dipendenti del resort. Infine, tra le mansioni del libraio, oltre alle vendite, è prevista anche la gestione dei social media della struttura, e l’istituzione di corsi come quello di scrittura creativa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!