Clara Soccini trionfa a Sanremo Giovani 2023 con la Boulevard e si colloca tra le tre nuove proposte, insieme a Santi Francesi e bnkr44, che avranno l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Ariston insieme ai 27 Big.

Questa vittoria segna un inizio straordinario per la giovane cantante, originaria di Travedona Monate, già nota per il suo ruolo nella serie TV Mare Fuori, in cui interpreta la trapper milanese Cray J.

Classe 1999, originaria della provincia di Varese, Soccini ha esordito nel 2020 partecipando al brano Io e te di Nicola Siciliano. Freak, Ammirerò, Bilico con Seife e Il tempo delle mele altre sue produzioni, fino ad arrivare a Origami all’alba, canzone scritta in collaborazione con l’attore e collega – sul set di Mare Fuori – Matteo Paolillo, che l’ha portata al successo.

Riguardo alla canzone presentata a Sanremo, Clara Soccini ha detto a RaiPlay: “È una canzone che ho scritto dedicata a mia mamma, una donna molto forte che ha cresciuto me e mio fratello ed è da sempre un punto di riferimento per me. Nella canzone, inoltre, faccio riferimento al fatto che secondo me la cosa che accomuna tutti noi è che non siamo animali solitari ma abbiamo molto bisogno dell’altro e, infatti, nel ritornello la frase più importante che dico è ‘Nessuno si salva da solo'”

Il verdetto che ha portato alla vittoria di Soccini è stato annunciato dalla Commissione musicale, presieduta dal direttore artistico del Festival Amadeus, composta dalla vicedirettrice prime time Federica Lentini, l’autore Massimo Martelli e il maestro Leonardo De Amicis, dopo un’esibizione dal vivo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!