Sanremo 2024, chi sono le 3 co-conduttrici e i 2 co-conduttori al fianco di Amadeus

Ieri, 29 novembre 2023, Amadeus ha annunciato il cast di co-conduttori e co-conduttrici che lo affiancheranno nella conduzione della 74esima edizione di Sanremo. Ecco tutti i nomi.

Il Festival di Sanremo si avvicina, e sono in molti a chiedersi chi affiancherà Amadeus nella kermesse più seguita d’Italia, giunta ormai alla sua 74esima edizione. E proprio ieri, 29 novembre 2023, il direttore artistico è apparso all’edizione serale del TG1 per annunciare tutti i nomi che saliranno con lui sul palco dell’Ariston.

Si tratta di Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello, i quali si andranno ad affiancare al già annunciato Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023, che vedremo alla co-conduzione della prima serata. Nomi che si aggiungono a quelli già svelati da Viva Rai 2! pochi giorni fa, ovvero Paola e ChiaraMattia Stanga e Daniele Cabras, che vedremo invece alla conduzione del Prima Festival.

Sto cercando di abituarmi ai tuoi collegamenti, alle due di notte. Sono al Foro Italico dove tu mi hai detto che arriveranno le conduttrici, arriveranno nei van”, aveva detto Fiorello in collegamento con lo studio del TG1. “Eccoci qui, meglio della Russia di Pupo”, ha aggiunto mentre accoglieva il van che trasportava le co-conduttrici.

Dunque, il mercoledì sarà il turno di Giorgia, spesso presente al Festival in qualità di concorrente nonché vincitrice dell’edizione 1995 con il brano Come saprei; il giovedì invece vedremo la presenza di Teresa Mannino, seguitissima comica; mentre il venerdì, la penultima serata, sarà la volta di Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva e ballerina.

Per la finale, invece, al fianco del direttore artistico ci sarà Fiorello: “Dovrai fare tutto con me nell’ultima serata” dice ridendo Amadeus a sorpresa, al che il diretto interessato risponde: “Ama sai che c’è? Me ne vado sul Nove”.

Ma non è tutto: c’è, infatti, anche un altro personaggio importante annunciato dal conduttore pochi giorni fa come primo ospite. Si tratta di Giovanni Allevi, assente da qualche tempo dalle scene a causa di un mieloma contro il quale sta ancora combattendo: “Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”, aveva detto emozionato il pianista durante l’annuncio.

Non ci resta che aspettare il 3 dicembre per scoprire tutti gli artisti in gara.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!