Con gli ultimi due episodi della terza stagione de L’amica geniale, andati in onda domenica 27 febbraio su Rai 1, abbiamo ufficialmente detto addio alle stupende Lila e Lenù, o perlomeno a quelle interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Presto però, Netflix ci delizierà con una serie tv ispirata all’ultimo romanzo di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti.

L’ultimo capolavoro di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti (edito da edizioni E/O), ambientato nella Napoli degli anni ’90, si concentra sul passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Giovanna, cresciuta in un quartiere altolocato e divisa tra i problemi della giovinezza e si segreti di famiglia, che pian piano sconvolgeranno la sua vita e l’equilibrio all’apparenza perfetto della sua famiglia.

Non ci sono ancora conferme se il nuovo romanzo avrà un seguito o se si trasformerà in una trilogia. Netflix è pronto a regalarci una serie tv che, si sa, dovrà mantenere alto il livello ottenuto dalla serie HBO e Rai Fiction L’amica geniale. I presupposti per una serie di successo, comunque, ci sono tutti.

Netflix ha condiviso il first look sulla serie con le prime foto, in cui possiamo vedere il cast al completo. Valeria Golino è Vittoria, la zia della protagonista, e Alessandro Preziosi interpreta Andrea, il papà di Giovanna. Il ruolo di Giovanna, la protagonista, è stato affidato all’esordiente Giordana Marengo.

Mia madre“, ha detto la giovane Giordana Marengo, come riporta il Corriere, “lesse la trama e mi disse che Giovanna mi somigliava. Sul set ero emozionata, non riuscivo a parlare bene, poi mi sono sciolta. Valeria Golino è stata super gentile con me“.

Giordana Marengo è una giovane attrice esordiente, alla sua prima apparizione sugli schermi italiani. Ha un account Instagram, @giordana_marengo_, dove ama scattare foto, soprattutto in bianco e nero.

La regia è di Edoardo de Angelis e le riprese si stanno dividendo tra Napoli e Milano. Netflix non ha ancora rilasciato una data di uscita ma, dato che le riprese sono iniziate da poco, è possibile che la serie debutterà su Netflix per la fine del 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!