Su TikTok è diventata molto famosa nell’ultimo mese una giovane rapper di nome Ice Spice, autrice di un singolo che attualmente è tra i primi 10 della classifica di Billboard.

Ma chi è questa giovane che ha ammaliato la Generazione Z? Ice Spice, al secolo Isis Gaston, è una rapper di 23 anni del Bronx che ha conquistato il pubblico di massa con singoli trap e con la sua posa caratteristica (viene spesso fotografata con le mani sul petto e la lingua sul labbro inferiore).

Il suo nome d’arte l’ha scelto diverso tempo fa, quando ha iniziato a farsi conoscere su “Finsta”, un account Instagram separato che molti utenti più giovani creano per pubblicare cose che non riterrebbero abbastanza interessanti o abbastanza professionali per i loro account principali.

Ice Spice pubblica musica dal 2021 (il suo primo singolo è stato Bully Freestyle), ma molti hanno sentito parlare di lei per la prima volta dopo che il suo TikTok è diventato virale in seguito a una imitazione che la rapper (e sua amica) Lil Nas X ha fatto di lei lo scorso Halloween. Ma Ice Spice è molto più di una semplice tendenza di costume. Il successo dei suoi singoli Bikini Bottom e Munch dimostra che la ragazza ha anche un indubbio talento artistico.

Ice Spice ha pubblicato il suo primo EP Like..? a gennaio, e da allora la sua carriera ha preso il volo. Di recente, il suo singolo Boy’s a Liar Pt. 2 ha raggiunto la top ten di Billboard, posizionandosi al quarto posto.

Ma perché Ice Spice è così amata dalla Gen Z? La rapper ha senza dubbio un carisma, una sicurezza di sé e un magnetismo unici, ma sa anche andare incontro ai gusti dei più giovani. Ha infatti scritto un pezzo rap basato su una melodia ispirata a SpongeBob (il noto cartone animato) e i suoi testi sono intelligenti e spiritosi.

Ice Spice continua l’eredità delle donne toste che guidano l’industria del rap. La ragazza è, per molti, la degna erede di Lil Kim e Nicki Minaj ed è una feroce sostenitrice delle donne che hanno una grande presenza nel mondo del rap. In una recente intervista con Vogue, Ice Spice ha dichiarato: “Vorrei che ci fossero più ragazze nel settore, sento che ci sono molti più uomini che rappano rispetto alle ragazze, e penso che le cose dovrebbero cambiare”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!