Il ballerino Mattia Zenzola si è aggiudicato la vittoria di Amici 2022/2023, battendo al televoto la favorita, Angelina Mango, e conquistando il montepremi finale di 150mila euro. L’ultima puntata del talent di Maria De Filippi è andata in onda domenica 14 maggio 2023 con le esibizioni di Angelina e Wax per la categoria canto, e di Mattia e Isobel Kinnear per il ballo.

Mi sembra un sogno, ma è davvero mia?”, ha commentato Mattia Zenzola al momento della vittoria: 19 anni e originario di Bari, è un ballerino specializzato in latinoamericano che, durante la scorsa edizione del programma Mediaset, si era trovato costretto ad abbandonare la sfida a causa di un infortunio: “Sono contentissima per te. Finalmente, dopo due anni, sei riuscito a coronare il tuo sogno”, ha esclamato con gioia la conduttrice.

La 19enne Angelina Mango, figlia del celebre cantante di Oro e di Laura Valente, invece, ha conquistato il secondo posto, aggiudicandosi il Premio della radio e quello della critica per un valore di 50mila euro. Gli altri finalisti, Isobel e Wax, si sono posizionati terzi in classifica.

Per Zenzola, la passione per il mondo della danza arrivò quando era ancora un bambino, anche grazie alla madre, insegnante di Zumba: all’età di 11 anni il ballerino entrò nello staff di Beto (Alberto) Perez, e nel 2017 arrivò fino ai Campionati del mondo di ballo latino a Bucarest.

Il suo percorso ad Amici iniziò nell’edizione 2021/2022 dello show, ma a causa di un brutto infortunio fu costretto ad abbandonare il talent poco prima del serale. Il suo maestro, Raimondo Todaro, gli promise un banco e così, Mattia Zenzola, a settembre del 2022 è stato ripreso ancora come allievo della scuola.

Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea”, ha dichiarato la giovane promessa del ballo a pochi istanti dalla premiazione.

Volevo ringraziare Benny [Benedetta Vari, ballerina allieva del talent, ndr.], che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!