Angelina Mango, la figlia di Mango entra in Amici 22 (non senza polemica)

La cantante di 21 anni, figlia del celebre cantautore scomparso nel 2014 e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar è ufficialmente nel cast del programma di Maria De Filippi. "Oramai è tutto un giro di raccomandazioni", il commento di un utente.

La notizia si era diffusa nei giorni precedenti e la puntata di Amici 22 del 20 novembre non ha fatto altro che confermarlo. Angelina Mango, la figlia di Mango, celebre cantautore scomparso prematuramente nel 2014, e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, è entrata nella scuola di Maria De Filippi, generando anche alcune polemiche.

Ha solo 21 anni e un singolo – tra gli altri – prodotto da Tiziano Ferro, che ha anche portato sul palco del Concerto del Primo Maggio. La giovane è riuscita a entrare nel cast di ballerini e cantanti dopo aver vinto la sfida contro il diciottenne Ascanio, conquistando così l’ambita maglia fra le attenzioni delle professoresse Lorella Cuccarini e Arisa, disposte a tutto pur di averla nella propria squadra.

La figlia d’arte, che ha anche un fratello batterista, Filippo Mango, classe 1995, si presenta nella scuola più famosa della televisione italiana con un profilo simile a quello di LDA, terzogenito di Gigi D’Alessio e concorrente che si era imposto nell’edizione precedente del talent. Gli utenti del web hanno contestato il programma, tacciandolo di raccomandazione a beneficio dell’allieva new entry, in quanto figlia di due artisti noti. “Ormai Amici è tutto un giro di raccomandazioni“, si legge in uno dei tanti commenti sulla pagina Instagram di Amici.

Ma se c’è stato chi ha gridato all’acceso preferenziale per Angelina Mango, qualcun altro ha invece voluto sottolineare come i figli d’arte debbano faticare il doppio per emergere, proprio per via del nome dei genitori, dimostrando di valere qualcosa in base alle capacità personali e non solamente per via del proprio lignaggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!