Si torna a parlare di Chiara Ferragni, non come fashion influencer più potente del mondo (lo dice Forbes), non come fidanzata quasi sposa di Fedez, ma come Global Ambassador di Pantene. In queste vesti Chiara è stata intervistata per D.Repubblica. Pantene voleva al suo fianco una donna bella e forte e con Chiara l’ha trovata.

Durante l’intervista si parla di beauty routine, di cabine armadio e di capi indispensabili. Ma soprattutto si parla di maternità e gravidanza. Di come la sua vita ora, dopo l’arrivo di Leo, sia completamente cambiata.

 Quando diventi mamma cambiano molte cose, e se farti ‘bella’ ti rende felice, allora devi trovare il modo per farlo.

Conciliare il lavoro come amministratore delegato di un’azienda da 30 milioni di euro, come fidanzata di un rapper e come mamma non è facile. Chiara confessa che sua madre, la madre di Fedez e una bravissima tata sono fondamentali per permetterle di ritagliarsi del tempo. Da dedicare al suo lavoro (che continua a darle grandissimi soddisfazioni) ma soprattutto a se stessa.

È questo il grande messaggio che Chiara lancia a tutte le mamme che, come lei, hanno da poco partorito. Ritagliarsi degli spazi per sé, per coccolarsi, per piacersi, per farsi belle è fondamentale.

Innanzitutto, datevi tregua. È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna ‘come prima’. Sono la prima a subire questa prova; non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: ‘ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto’.

Chiara ha assolutamente ragione: la bellezza inizia da dentro, dalla fiducia in se stessi e dall’essere forte, non sicuramente dalla forma fisica. Per quanto ci riguarda, inoltre, Chiara non avrebbe nulla da preoccuparsi per il proprio aspetto, già invidiabilissimo, ma in fondo capiamo che i nostri e i suoi standard sono diversi e che lei di sicuro conosce il proprio corpo molto meglio di quanto potremo mai farlo noi. Siamo comunque liete per lei che abbia deciso di affrontare questa nuova fase di vita con la giusta calma e pazienza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!