Chiara Ferragni, insieme al marito Fedez, è una sostenitrice della cura della salute mentale, una parte fondamentale e integrante del benessere di ogni persona. Sia l’influencer che il rapper hanno più volte raccontato di andare dallo psicologo, per avvalersi dell’aiuto professionale di questa figura, così da essere in grado di ascoltare la propria mente e i propri bisogni.

Mentre lui aveva condiviso pubblicamente un audio di una sessione di terapia avvenuta lo stesso giorno della diagnosi di tumore al pancreas, ora l’imprenditrice ha pubblicato una storia Instagram, in cui ha sensibilizzato riguardo il tema.

Fonte Instagram @chiaraferragni

Per la prima volta nella mia vita sono in anticipo per andare dalla psicologa“, ha fatto sapere Chiara Ferragni ai suoi followers, mentre aspettava seduta all’interno di un’auto che arrivasse l’ora dell’appuntamento. “Quindi questo è il vostro reminder di occuparvi anche della vostra salute mentale“, ha continuato. Poi, ha aggiunto:

Andate a fare terapia sia che siate in un momento di down, ma anche e soprattutto quanto state bene, perché la terapia è qualcosa che fa benissimo a tutti quanti, ci fa conoscere meglio e dovremmo farla tutti. Quindi consiglio: “Andate a fare terapia”.

Un’importante messaggio, che contribuisce a smantellare la retorica ancora presente, seppur obsoleta, per cui andare da uno psicologo viene talvolta ancora considerato un tabù o erroneamente visto come un segno di debolezza.

Chiara Ferragni ci ha tenuto a ribadirlo. Un’abitudine che condivide anche con Fedez, che ha sempre mostrato la sua vulnerabilità, anche nel difficile periodo della malattia. Negli audio che aveva diffuso in quel periodo, il rapper affermava: “Non voglio morire, non voglio morire, ho paura che i miei figli non si ricorderanno neanche di me“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!