Christina Aguilera ci ha abituati a una versione di se stessa quasi da pin up, con voluminosi capelli biondi e brillanti labbra rosse; decisamente lontana dall’immagine dei suoi videoclip è invece la ragazza che compare sulla rivista newyorkese Paper Spring Issue 2018 per la promozione del suo nuovo album Stripped.

Abituati a vederla super truccata e dal look appariscente, nell’inedita versione con lentiggini a vista, senza rossetto e capelli biondo cenere la cantante americana ha lasciato decisamente di stucco i suoi fan. Ma a ragione, perché anche senza rimmel, blush e rossetto Christina è assolutamente magnifica.

Del resto, quella del mostrarsi senza trucco sembra essere una tendenza che sta spopolando fra le star, e a cui ha aderito anche la Aguilera in un servizio sulla rivista Paper.

Più che di tendenza, per, sarebbe bello parlare finalmente di liberazione da alcuni stereotipi ormai banali, come quello per cui una donna debba mostrarsi sempre perfettamente truccata per accettarsi. Insomma, il fatto non è portare o no il make up, ma sentirsi a proprio agio indipendentemente da cosa si indossi, che ci si trucchi o meno, che ognuna sia libera di essere davvero chi vuole, a prescindere se questo significhi mostrarsi truccata o no, e non che debba essere chi la società si aspetta che sia.

Come ha raccontato la stessa Aguilera ai microfoni della rivista, “spogliarsi” di fondotinta, eyeliner e tinte per capelli super appariscenti è stato liberatorio.

Sono in un momento della vita in cui, anche musicalmente, trovo liberatorio poter eliminare tutto e apprezzare quello che sono e la mia cruda bellezza.

Il risultato? Senza trucco e con un aspetto naturale e fresco, decisamente lontano dalla super diva cui ci ha sempre abituato, Christina Aguilera è una bellezza assolutamente sensazionale, esattamente come con il make up, casomai qualcuno avesse dei dubbi…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!