Cindy Crawford si mostra in sauna: “So di non avere lo stesso aspetto dei 25 anni, ma…”

La top model, leggenda degli Anni '90, ha ora 57anni. Su Instagram si filma in maniera autentica mentre si gode un momento di relax e, purtroppo, deve ancora fare conto con chi critica la sua apparenza.

Cindy Crawford, top model leggendaria Anni ’90, è apparsa su Instagram lasciando i follower a bocca aperta. La 57enne, oggi molto attiva sui social, ha pubblicato un video di se stessa in sauna, mentre si sistema i cosiddetti baby hair. Un filmato autentico in cui la modella si gode attimi di relax e di pace, mentre un po’ spettinata, manda un bacio alla telecamera.

Il post non è di certo passato inosservato e se molti utenti hanno evidenziato la bellezza di Cindy Crawford, tanti altri l’hanno accusata di sembrare “molto diversa qui”, di non riconoscerla affatto, o un banale ma sempre presente: “Eri più bella prima”, senza dimenticarsi di criticare la sua presunta scelta del filler alle labbra.

In passato, in un’intervista a W Magazine, Crawford aveva parlato di cosa significasse invecchiare per lei, soprattutto in relazione alla sua professione:

Essere una modella è come essere un atleta. È un’abilità e diventi più brava col tempo ma il tuo fisico cambia. Sono consapevole di non avere lo stesso aspetto di quando avevo 25 anni ma ora ho più esperienza e sicurezza davanti alla telecamera, due cose che non avevo allora.

Le critiche alle donne che invecchiano (vale anche per le superstar) sono un fenomeno molto diffuso, che ha le sue radici nell’ageismo. Nella società moderna patriarcale ed eteronormata, la bellezza femminile è sempre associata a un’ideale puerile di fanciulla. Una narrazione estremamente dannosa e che necessità di essere estirpata dalla cultura occidentale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!