Cinema, ecco tutti i film in uscita nel weekend (con trailer, cast e curiosità)

Dalla commedia drammatica "La Padrina - Parigi ha una nuova regina", all'ultimo film di Simone Godano, "Marilyn ha gli occhi neri", con Stefano Accorsi e Miriam Leone: le proposte in sala da giovedì 14 ottobre 2021.

Se avete voglia di festeggiare l’arrivo del weekend con cinema e pop-corn, non c’è momento migliore di questo, visto anche che con l’ultimo decreto sulle riaperture, approvato dal Governo, dall’11 ottobre teatri e multisale sono tornati al 100% di capienza. E dal 14 ottobre sono tanti i film che approdano al cinema, pellicole diverse, in grado di soddisfare i gusti di tutti. Dalla commedia francese #Iosonoqui all’ultimo film di Simone Godano, Marilyn ha gli occhi neri, con Stefano Accorsi e Miriam Leone. Ecco le ultime uscite nelle sale.

La PadrinaParigi ha una nuova regina, Trailer

Regia di Jean-Paul Salomé/ Cast: Isabelle Huppert, Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovère, Iris Bry

Venuta in possesso di una grossa quantità di stupefacenti, una traduttrice al verde che lavora con la squadra antidroga decide di cogliere l’occasione per cominciare a spacciare, mentre raccoglie informazioni per i suoi superiori. Tratto dal romanzo La Bugiarda di Hannelore Cayre, il film è una brillante commedia con un tocco thriller nei ritmi veloci.

Ariaferma, Trailer

Regia di Leonardo Di Costanzo/ Cast: Toni ServilloSilvio OrlandoFabrizio FerracaneSalvatore StrianoRoberto De Franceo

Presentato alla 78° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella Selezione Ufficiale – Fuori Concorso, il film racconta la storia di alcuni detenuti che sono in attesa di nuove destinazioni, dopo che il carcere ottocentesco in cui erano rinchiusi dev’essere dismesso. Tra atmosfere cupe e sospese, il regista scandaglia l’animo umano. La pellicola è stata girata nell’ex carcere San Sebastiano di Sassari.

The last duel, Trailer

Regia di Ridley Scott/ Cast: Matt DamonBen AffleckAdam DriverJodie ComerHarriet Walter

Una storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo. Il film racconta di come il cavaliere Jean de Carrouges decida di sfidare a duello Jacques Le Gris, suo scudiero e anche grande amico, dopo aver scoperto che questi ha violentato sua moglie.

Io sono qui, Trailer

Regia di Eric Lartigau/ Cast: Alain ChabatDoona BaeIlian BergalaBlanche GardinDelphine Gleize

Brillante commedia francese ambientata tra Parigi e Seul, in Corea del Sud. Il film racconta la storia di Stéphane, uno chef di successo che intreccia una relazione a distanza con Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. Un giorno, dopo un brutto incidente in macchina Stéphane capisce che è arrivato il momento di partire per conoscere Soo di persona…

Marilyn ha gli occhi neri, Trailer

Regia di Simone Godano/ Cast: Stefano AccorsiMiriam LeoneThomas TrabacchiMario PirrelloAndrea Di Casa

Il film racconta la storia di Clara e Diego, entrambi affetti da disturbi comportamentali. Lei è una bugiarda perfetta, lui il suo esatto opposto. I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con diversi disturbi comportamentali e vengono poi incaricati di gestire un ristorante. La sfida? Riuscire nell’impresa senza creare conflitti con il gruppo con cui collaborano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!