Traffico di Gbl (droga dello stupro): arrestata la sorella di Ornella Muti

Claudia Rivelli è tra le 39 persone accusate di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. L'attrice era già stata fermata dai carabinieri il 15 settembre e si era difesa sostenendo di usare la sostanza per pulire l'argenteria.

Una maxi operazione condotta dai carabinieri del Nas su tutto il territorio nazionale e coordinata dalla procura di Roma, ha portato all’arresto di 11 persone per importazione dall’estero di nuove sostanze stupefacenti psicoattive, tra cui la droga dello stupro. Per altri 28 è stata presa la misura cautelare degli arresti domiciliari. Tra questi, anche la settantunenne Claudia Rivelli, attrice e sorella maggiore di Ornella Muti.

La donna era stata arrestata già lo scorso 15 settembre e rilasciata dopo un giorno, perché trovata in possesso di due flaconi di Gbl, ovvero di droga dello stupro. “La usavo per pulire l’argenteria e l’ho spedita a mio figlio che ci pulisce l’automobile”, è la giustificazione che Claudia Rivelli ha inizialmente fornito agli inquirenti.

Come è poi emerso dalle indagini, però, l’attrice riceveva ogni trimestre nuovi flaconi di Gbl provenienti dall’Olanda e provvedeva a inviarli a suo figlio, Giovanni Maria Leone, residente a Londra. Per evitare i controlli alla dogana la inseriva in delle bottigliette che riportavano la scritta shampoo. La sostanza stupefacente veniva acquistata sul deep web in criptovaluta e arrivava in Italia insieme a eroina, fentanyl e altre droghe sintetiche.

Gbl ha la caratteristica di disinibire in un primo momento chi la assume, fino a rendere la persona sempre meno presente a se stessa e, infine, incapace di comprendere la realtà circostante. Viene definita droga dello stupro, perché molto spesso viene diluita in cocktail e drink all’insaputa della vittima, che non può accorgersi di nulla, essendo una sostanza totalmente incolore e inodore. Paradigmatico il caso che ha visto al centro Alberto Genovese, che ha utilizzato la droga per abusare di una ragazza nel suo appartamento di Milano durante una festa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!