"Possiedo solo i miei peccati": i commenti odiosi per il nuovo tattoo di Giorgia Soleri

La scrittrice de La signorina Nessuno è stata criticata dagli haters per il suo nuovo tatuaggio: il testo della poesia Sono così, di Joumana Haddad, giornalista e poeta libanese, che la 26enne ha deciso di farsi incidere sulla schiena.

Poeta, influencer e attivista, Giorgia Soleri è ancora oggetto delle critiche degli haters dopo aver pubblicato il video del suo nuovo tattoo. La scrittrice de La signorina Nessuno è stata letteralmente inondata di commenti sul nuovo (grande) tatuaggio che ha deciso di aggiungere alla sua collezione.

Si tratta del testo della poesia Sono così, di Joumana Haddad, giornalista e poeta libanese, che la 26enne ha deciso di farsi incidere sulla schiena. Tra i tanti apprezzamenti per la scelta del soggetto di questo nuovo tattoo, Giorgia Soleri ha ricevuto anche tanti giudizi negativi, gratuiti e odiosi.

Ti riduci così? È un peccato, sembri il mio banco di scuola”. “Che brutto rovinare il corpo… soprattutto non valorizza più alcun vestito”. “Fa discretamente ca*are”. Sarebbe bastata na bic e un bambino di 10 anni e invece…”, “C’e’ un senso logico in tutto questo? io vedo solo tanta inutilità”, sono solo alcune delle frasi scritte sotto il post Instagram della poeta.

Una vera e propria shit storm che, ancora una volta, fa capire come spesso i giudizi non richiesti vadano ben aldilà della semplice critica o di un “Non mi piace”. Fortunatamente, Soleri non ha certo fatto il tatuaggio per compiacere qualcuno, e in molti hanno difeso la sua scelta.

I tatuaggi sul corpo vanno fatti solo perché rappresentano un significato. Imprimere sulla pelle quello che è stato di noi. Chi non ha mia provato questa sensazione non potrà mai capire.

Ovviamente non potevano mancare quelli che vorrebbero decidere pure quanto e se tatuarsi o meno. Per non parlare dei profeti che sanno già che il futuro recherà solo pentimento. Che palle.

Ma se non piace, perché per forza commentare invece di passare oltre?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!