L’attrice di Life & Beth, Amy Schumer, 42 anni, ha rivelato la sua diagnosi di sindrome di Cushing nell’edizione di venerdì della newsletter News Not Noise di Jessica Yellin.

Amy Schumer ha rivelato la sua diagnosi dopo una valanga di commenti di utenti social che sottolineavano come il suo viso apparisse più “gonfio” e “paffuto”. L’attrice ha criticato gli utenti “fissati” con il suo fisico, durante il press tour per la seconda stagione della sua serie Life & Beth.

L’attrice ha raccontato a Jessica Yellin che si sente “rinata” dopo la diagnosi, che fortunatamente è la meno grave tra tutti i tipi di sindrome di Cushing.

Mentre mi occupavo del press tour per il mio show su Hulu, ero anche in una macchina per la risonanza magnetica per quattro ore alla volta, con le vene chiuse per la quantità di sangue prelevato e pensavo che forse non sarei stata in grado di vedere mio figlio crescere”, ha rivelato l’attrice, spiegando che esistono diversti tipi di Cushing, alcuni molto più gravi di altri, che possono anche essere fatali e che richiedono un intervento chirurgico al cervello o l’asportazione delle ghiandole surrenali.

Amy Schumer ha confidato a Jessica Yellin che dopo quelle settimane di paura scoprire che “ho il tipo di Cushing che si risolve da solo e che sono sana è stata la notizia più bella che si potesse immaginare”, ha detto, aggiungendo che per lei e la sua famiglia “sono state due settimane folli”.

Riguardo ai commenti sul suo aspetto, Amy Schumer ha sottolineato che crede che una donna “non abbia bisogno di scuse per il suo aspetto fisico e non debba alcuna spiegazione”, ha spiegato. “Ma volevo cogliere l’occasione per sostenere l’amore per se stessi e l’accettazione della pelle che si ha”, ha aggiunto riguardo alla condivisione della sua diagnosi, dicendo che vuole difendere la salute delle donne.

Chiamata anche ipercortisolismo, la sindrome di Cushing è un disturbo ormonale “abbastanza raro”, come riporta la Johns Hopkins Medicine, e si verifica quando viene prodotto troppo cortisolo (che è l’ormone primario responsabile dello stress), causando aumento di peso, pressione alta e perdita di massa ossea. Il trattamento può comprendere farmaci, radioterapia o chirurgia.

La serie Life & Beth, lanciata all’inizio del 2022, è ora in streaming su Hulu per la sua seconda stagione. A proposito del suo lavoro, Schumer ha dichiarato: “Mi sento forte e bella e sono così orgogliosa di questo show televisivo che ho creato”.

Oltre a Amy Schumer nel ruolo della protagonista, nella serie figurano Michael Cera, Jennifer Coolidge e Amy Sedaris.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!