Concerto 1 Maggio Roma: sul palco anche Francesca Michielin e Lo Stato Sociale

Il live da Piazza San Giovanni a Roma per il concerto del Primo Maggio vedrà esibirsi tantissimi cantanti come Lo Stato Sociale e Carmen Consoli: ecco tutti i nomi già annunciati dall'organizzazione dell'evento.

Il Concerto del Primo Maggio 2018, promosso da Cgil, Cisl e Uil, sarà una grande festa di piazza ma vedrà anche la diretta televisiva di Rai3 a cui si aggiungerà il supporto – dal vivo – di Radio2 che, oltre a trasmettere la manifestazione in diretta da Piazza San Giovanni, racconterà il backstage del Concertone non solo in radio, ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali sui suoi canali Instragram e Twitter.

Un grande evento che vedrà esibirsi sul palco grandi nomi della musica italiana come Carmen Consoli e Max Gazzè ma anche artisti delle scene rap e indipendenti.  Oggi un nuovo annuncio nelle pagine Facebook del Concerto del 1 Maggio annunciano che sul palco di piazza San Giovanni canterà anche Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Ministri, Gemitaiz, Ultimo, John De Leo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle.

Tantissimi artisti per l’evento che da oltre 30 anni celebra la festa del lavoro tra divertimento, canzoni e temi sociali importanti.

Per la prima volta quest’anno sarà aperta la diretta video dal backstage del Concerto del Primo Maggio 2018, un secondo punto di vista sul Concertone di Roma.  Ad essere raccontato – live su Facebook di Radio2 e Youtube – sarà dunque il ‘dietro le quinte’ dell’evento capitolino, luogo dal quale sarà possibile osservare ed ascoltare, in tempo reale, quel che succede nel ‘retro’ del più grande concerto gratuito d’Europa, con le voci e i pareri degli artisti, della stampa e degli addetti ai lavori presenti.

Il Concertone punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana, quella che, partendo dai live club e dalla rete, sta cambiando i connotati alla scena musicale nazionale. E’ in quest’ottica che, per la prima volta nella sua quasi trentennale storia, al Concerto del Primo Maggio 2018 saranno presenti alcuni dei maggiori Festival italiani da Home Festival di Treviso a Collisioni di Barolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!