Arrivano i primi premi e vincitori al Festival di Sanremo 2018, nella quarta serata Ultimo con il brano Il ballo delle incertezze è stato decretato il vincitore delle Nuove Proposte del 68° Festival della Canzone Italiana.

Nella scheda pubblicata dalla Rai si legge che Niccolò Moriconi, in arte Ultimo studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop.  Sul palco dell’Ariston dedica la sua vittoria al fratello “che vincerà la sua battaglia sicuramente”.

Ultimo ha già avviato una collaborazione con Fabrizio Moro di cui ha aperto il concerto a Roma la scorsa estate mentre il suo disco esce è uscito proprio oggi, il 9 febbraio, e s’intitola Peter Pan.

Sul podio delle nuove proposte sale al secondo posto Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene mentre al terzo posto per Mudimbi con Il Mago.

Il premio della Critica Mia Martini sez. Nuove Proposte a Sanremo 2018, assegnato dalla sala stampa, va a Mirkoeilcane per Stiamo tutti bene mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla va invece ad Alice Caioli con Specchi Rotti.

Mirkoeilcane, con il brano che racconta le tragedie del Mediterraneo, è il vincitore del Premio Enzo Jannacci di NUOVOIMAIE, il riconoscimento dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 68° Festival della Canzone Italiana. Il premio nasce con l’obiettivo di celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci, cantautore, pianista e cabarettista, uno degli artisti più eclettici nella storia musicale del nostro Paese, sosterrà concretamente la formazione artistica e la crescita professionale di Mirkoeilcane con una borsa di studio.

Entra Papa ed esce cardinale invece Lorenzo Baglioni e la sua canzone su Il Congiuntivo, niente da fare nemmeno per l’ex concorrente di X Factor Eva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!