La confessione di Arisa: "Io nel non piacermi, mi piaccio"

L'artista, che è tornata a ricoprire il ruolo di insegnante di canto ad Amici, ha spesso parlato delle sue insicurezze, ma ora sembra avere imparato ad accettarsi e non vuole esaltarsi per la popolarità ottenuta.

Essere popolari non rende esenti da eventuali insicurezze, che ognuno di noi può avere, relative all’aspetto estetico e non solo. Ne sa qualcosa anche Arisa, che con il suo modo di agire all’insegna della spontaneità ha spesso rivelato di non essere sempre soddisfatta di sé. È questo uno dei motivi che la porta a soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a strapparsi i capelli nei momenti di ansia e stress ed è per questo che molto spesso tende a tenerli corti.

Avere successo non l’ha comunque portata a modificare il suo modo di agire, ma anzi in più occasioni anche in passato è stata lei stessa a essere portatrice di messaggi importanti, volti a non avere timore di accettarsi per come si è, eventuali difetti compresi.

“Io non mi piaccio mai. Cioè nel non piacermi però mi piaccio – sono state le sue parole a Silvia Toffanin, ospite della puntata di Verissimo andata in onda domenica 9 aprile 2023, dove era al fianco di Raimondo Todaro, suo partner in questa nuova edizione del serale di Amici – Questa è una teoria mia, un processo un po’ particolare“.

Il successo per lei è arrivato quando non era più giovanissima e questo, a suo dire, le ha permesso di gestire tutto nel modo migliore e senza alcuna esaltazione: “Io sono diventata famosa a 26 anni, quando avevo già costruito la mia vita normale – ha detto ancora – Per me avere successo significa fare una cosa che poi piace a tutte le persone. Il successo non sei tu, ma la cosa che fai, poi di default ha successo la persona”.

A differenza di altri colleghi, Arisa parla raramente nelle sue Instagram Stories della sua carriera e dei riconoscimenti che ottiene proprio perché lei vuole essere la stessa persona che era prima di entrare nel cuore del pubblico grazie al suo indimenticato brano Sincerità: “Nelle stories che pubblico sui social non parlo quasi mai di musica ma sempre di trattamenti e centri estetici. C’è un’estetista che vive ancora in me poderosamente (il lavoro che faceva prima di diventare stabilmente una cantante, ndr)”,

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!