La confessione di Halle Berry: "Sono in menopausa, ora mi sento al meglio"

Tutto è avvenuto improvvisamente, secondo quanto ha rivelato l'attrice, ma questo non ha influito minimamente sul suo stato d'animo, proprio per questo lei ritiene sia importante parlarne senza timori.

La menopausa rappresenta una fase naturale della vita di una donna, ma ancora troppo spesso viene vissuta come un tabù di cui si fa fatica a parlare, quasi come se fosse un segno che il periodo migliore della vita sia concluso. Ovviamente questo non è vero, proprio per questo sono in crescita il numero di personaggi famosi che decidono di rivelare qualcosa della loro esperienza, magari con la speranza che possa essere di aiuto a chi vive la stessa situazione. È il caso, ad esempio, di Halle Berry, che ha anzi sottolineato di sentirsi in forma e con tanta gioia di vivere.

Sono stata colpita all’improvviso dalla menopausa, e sto cercando di sfidare e di mettere alla prova tutto quello che sapevo a riguardo – ha detto in un video in collaborazione con Women’s Health: “La tua vita è finita, la società non ha spazio per te. Ritirati. Fai le valigie. Non è vero. Non è vero che devi apparire in un certo modo o sentirti in un altro. Io mi sento al meglio adesso che ho 56 anni”. Il breve video è stato infatti girato pochi giorni fa, oggi, 14 agosto, lei festeggia il suo 57esimo comppleanno.

L’attrice ritiene quindi importante smettere di considerare questa fase come una sorta di decadimento, non sono queste le sensazioni che lei sta provando: “Ho tantissimo da offrire. Sono solida nella mia femminilità e nel mio essere donna – ha detto ancora So cosa ho da dire, anche se qualcuno potrebbe non essere d’accordo con me. Bisogna abbracciaree accettare il periodo della vita in cui si è, che sia di esplorazione, ricerca di se stesse, di curiosità”. 

Halle Berry ritiene imprortante sfruttare la sua popolarità anche per lanciare messaggi che possono essere utili anche alle altre donne, alcune delle quali magari possono faticare ad accettare il tempo che passa. Nel 2022, ad esempio, lei non aveva avuto alcun timore nel mostrarsi con alcuni capelli grigi, sottolineando coem sia importante che ogni scelta venga fatta innanzitutto perché fa stare bene con se stessi, non è detto che anche eventuali cambiaenti non siano graditi da chi ci sta vicino: “Al mio uomo piacciono. Se avete lamentele prendetevela con lui” – erano state le sue parole.

Dal 2023 l’artista è legata a Van Hunt, musicista che le ha regalato la serenità a cui lei tanto aspirava dopo ben tre matrimoni finiti male, David Justice (1992-1996), con Eric Benét (2001-2004) e con Olivier Martinez (2013-2016). È anche grazie a questo cambiamento che può affrontare i cambiamenti in maniera naturale e senza troppi problemi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!