Confessioni alla nostra mamma morta”: così si intitola il video che due sorelle hanno postato su TikTok, con il quale raccontano le loro recenti avventure alla loro madre, scomparsa nel luglio 2022 per un tumore al pancreas. Sara Wollner e Katie Riggins, questi i loro nomi, si sono quindi messe davanti alla telecamera e, con un mix di dolcezza e ironia, hanno elencato tutto quello che è successo loro da quel tragico giorno. “Queste sono le cose che volevamo confessare”, dichiarano all’inizio del video.

Numero uno, non sapevamo di dover fare la tua dichiarazione dei redditi”, ha detto Wollner scoppiando a ridere. “Non sapevo di dovermi fare la mia assicurazione personale”, ha replicato Riggins, confessando di aver guidato la macchina senza assicurazione valida per sette mesi. Altre disavventure includevano saltare il baby shower di un’altra sorella a causa di un virus intestinale e tentare di partecipare a una marcia di beneficenza per il cancro: “Non sono riuscita a finirla. E penso di essermi anche rotta un piede”, ha detto Riggins continuando a ridere.

Non voglio che pensi che non ho pianto al tuo funerale perché non fossi triste, ma perché ero incinta e se avessi pianto avrei anche vomitato”, ha infine confessato Wollner. “E devono arrivarne ancora tante altre”, ha poi concluso Riggins. “Continueremo a deluderti con l’avanzare del tempo”.

Il video, in breve diventato virale, è stato seguito dalla seconda parte: “Confessioni a Kare parte 2“, e ha, nel frattempo, guadagnato quasi 40.000 commenti: in molti hanno apprezzato il modo divertente e ironico di affrontare il lutto delle due sorelle, lasciando commenti come: “Ho perso mia madre più di un anno e mezzo fa e sono stato molto depresso, ma vedere questo video e la vostra prospettiva è una cosa nuova e rassicurante”.

Mia madre è morta nel giugno del 2020, ho bisogno di dirle che uno dei suoi creditori l’ha portata in tribunale”, ha aggiunto un altro, con una punta di ironia.

In un’intervista con Today, Wollner aveva dichiarato: “La chiamavamo ‘Crazy Karen’, le piaceva prendersi gioco di se stessa”. Poi, la sorella ha spiegato: “Abbiamo perso nostro padre quando eravamo piccole, quindi eravamo noi ragazze contro il mondo. Quando succedeva qualcosa di brutto, Karen diceva: ‘Ridiamoci sopra e andiamo avanti’ (…) Il nostro motto di famiglia era: ‘Siamo donne, facciamoci sentire’”. Poi, Wollner ha concluso:

La morte è un argomento tabù… e il dolore non ha delle fasi prestabilite o un punto di fine. Saremo sempre in lutto per la nostra mamma, e crediamo che lei vorrebbe che lo affrontassimo così.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!