Un video divenuto virale su TikTok ha mostrato la terribile realtà di tutti quei bambini che non hanno accesso al latte artificiale specifico per le allergie, che in USA scarseggia ormai da mesi (con oltre il 40% delle formule esaurite in tutto il paese).

La TikToker Kayzie Weedman, madre di una bimba di nome Palmer, ha mostrato le conseguenze prendendo come esempio proprio sua figlia. “Vai al tuo market locale, al tuo Walmart, e pensi che troverai la formula di latte di cui il tuo bambino ha bisogno? No. Gli scaffali sono spogli“, ha detto Weedman, mostrando delle foto di sua figlia con una grave eruzione cutanea in tutta la testa, dovuta alla sua allergia al latte.

Come spiegato da Weedman nel suo TikTok, Palmer ha un’allergia alle proteine ​​nel latte di mucca. La donna ha spiegato che anche in farmacia non si trovano soluzioni, in quanto il farmacista non può riempire la prescrizione “perché non può ottenerla: è in ordine arretrato di sei mesi“, ha detto la TikToker.

Weedman ha spiegato che la sua bambina ha delle gravi reazioni allergiche perché non solo è allergica alle proteine del latte vaccino, ma anche al glutine, alla soia e al latte di capra, che le provocano un’eruzione cutanea che si trasforma in foruncoli e croste, inoltre “ha difficoltà a respirare e vomita costantemente“, ha specificato Weedman, intervistata da Buzzfeed.

La donna ha detto che avendo queste allergie Palmer non può usufruire di nessuna delle formule di latte artificiale rimaste sugli scaffali, in quanto presentano tutte almeno uno dei suoi allergeni.

L’intolleranza alle proteine ​​del latte vaccino non è la stessa cosa dell’intolleranza al lattosio, come riportato dal sito delll’Università di Rochester Medical Center. I sintomi dell’intolleranza alle proteine del latte vaccino di solito si sviluppano entro la prima settimana dall’inizio della dieta. Gli effetti possono essere eruzioni cutanee o eczemi, oppure vomito, dolore addominale, sangue nelle feci e diarrea.

Weedman ha concluso il video su TikTok mostrando gli scaffali vuoti e dicendo che tutti i negozi entro un raggio di 3 ore da lei non avevano la formula adatta per sua figlia e la sua allergia. “Cosa dovrebbero fare le mamme che hanno bisogno di formule? Come dovremmo nutrire i nostri figli?” chiede alla fine del video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!